Ciao, grazie per avermi risposto.
Scusami se non mi sono espresso correttamente. Con Head print intendo (non so se sia il nome corretto) intendo tutto il blocco arancione che contiene ugello, ventole ecc. La temperaturà non supera più i 150°, anche se imposto temperature più alte. In buona sotanza quello che è successo è che ad un certo punto durante la stampa il tubicino di teflon veniva spinto fuori dall'estrusore, come se il filo si bloccasse nell'ugello....... (probabilmente già la temperaturea andava giù)
Ho controllato l'estrusore, funzione bene, spinge il filo regolarmente e internamente è pulito, senza residui o polvere dei materiali.
Ora, dovrei mettermi lì a provare e riprovare e putroppo non ho tempo ma volendo continuare a stampare l'unica soluzione più veloce era quella di comprare tutto il blocco e sostituirlo ma non pensavo fosse così difficile reperirlo. Non ho nemmeno una lista esatta di tutti i componenti contenuti all'interno del blocco e quindi con tutte le miriadi di sigle che si trovano in giro nei vari siti su internet e tutti i vari componenti che solo all'apparenza sembrano uguali non saprei cosa comprare...