Ciao a tutti,
mi scuso se salto dentro a "gamba tesa" proprio per l'occorrenza di una informazione... premetto che sono un po' vecchio stile e anche a me non piacciono quelli che si buttano nel primo forum per accaparrarsi consigli e scappano col "bottino" .... detto questo, però, sono un po' nei pali e chiedo il vostro aiuto perchè ho avuto la brillante idea di acquistare una Hamlet 3DX100 pensando (come tanti) che... "fai qui, fai la e il modello eccolo qua!!".... e invece NO !!.... :-)
Sono partito digiuno ben 1 giorno fa (!!!) ed ho capito che il programma Peak purtroppo non è granchè.... quindi mi sono scaricato alcuni programmi (autodesk123D, Cura, Slic3r, ecc) e tra tutti ho scelto CURA perè mi sembra carino e poi genera anche i GCode ...cosa per me vitale perchè al momento stampo in st-alone poichè non ho ancora connesso il pc alla macchina.
Quindi... posto che ho la versione 1,3 del firmware e che ho preso il file di configurazione Hamelt_cura dal sito Hamlet, pensavo di fare il mio modello (al momento un cubo 2cmx2cm), caricarlo in Cura e trasformalo in GCode... copiarlo sulla SD ...et voilà.. gioco fatto... INVECE NO!!!.... non riesco a settare l'origine... o mi stampa nel vuoto più assoluto (ai bordi) oppure si incavola impastandosi a fondo corsa e "sgommando" sulle povere cinghiette di trascinamento ....AIUTOO!!
Se poteste darmi un consiglio o un suggerimento ve ne sarei grato... se serve, posso postare qualche screenshot delle mie impostazioni
un caro saluto
ciao