Vai al contenuto

alexyslikenoone

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

434 visite nel profilo

Obiettivi di alexyslikenoone

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Il fep è seminuovo...avrà si e no 30 ore di stampa....la resina è effettivametne un o' vecchia...va riposta nel flacone ad ogni uso? L' ho lasciata nel FEP per qualche settimana...sempr con il coperchio chiuso.
  2. Buonasera a tutti. Posseggo una ELEGOO Saturn 8k che ha sempre funzionato bene ( a parte i problemi soliti e parzialmente risolti ). Utilizzo la resina x-one poichè, spesso, fondo con tecnica di miscrofusione le mie stampe. Ultimamente, in corrispondenza con il calo delle temperature e l' aumento dell' umidità, mi produce stampe " farinose"... Le stampe non sono lisce come prima, sono piu morbide e si rompono molto facilemente. Utilizzo, come parametri di stampa, quelli riportati sul sito della X-one. Utilizzo una ventolina che dovrebbe asciugare e riscaldare il chamber, ma con scarsi risultati purtroppo...non è mai servita a granchè in effetti Allego una schermata con i settaggi attuali in Chitubox. Allego una foto delle resine per esplicare il problema. E' capitato anche a voi? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi
  3. Io credo di avere un problema hardware... Ho seguito alla lettera tutto l' iter per il settaggio dello 0, andato a buon fine. Ho scartavetrato un poco la piastra per renderla un po' piu ruvida. Ho ripulito bene il FEP. Filtrato la resina. Ricontrollato i settaggi. La faccio partire...e al secondo livello, la piastra non scende come al primo, in posizione di stampa, ma si ferma piu in alto...e sul display della stampante appare lo shape del layer che in teoria dovrebbe fare... Non so piu cosa fare. Ora la butto!
  4. ecco i miei settaggi. Grazie per la disponibilita! Ho fatto caso che non mi fa scegliere alcuna resina...magari ha deti settaggi validi per tutte le resine in comemrcio. Io ho quella lavabile in acqua.
  5. No comment....mi sa che abbiamo lo stesso rivenditore...a momenti finivamo alle mani. Lo sospettavo...ho rifatto lo 0 con il foglio...e la fatica per estrarlo da sotto ala piastra è la medesima in tutte le angolazioni. Si, in effetti ho settato i valori a questo modo. Il Fep non l' ho toccato proprio...ho solo tolto il materiale rimasto attaccato con la massima cura. Ecco...questa è un ottima cosa...ora provo... Io pensavo anche alla temperatura. La stanza dove è situata la stampante è sempre vuota ed abbastanza fredda...potrebbe essere un sentore? Grazie per i tuoi consigli. Stasera ti posto i valori che ho settato
  6. Ciao! Complimenti, bei lavori! Io ho una SATURN 8K appena acquistata e vorrei fare gli stessi lavori che fai tu...ho provato gia 2 stampe, fallendole entrambe. Vengo da una DWS in ambiente lavorativo e pensavo ( speravo ) che questa fosse di facile utilizzo. Non riesco a capire se i settaggi sono quelli giusti. Sto utilizzando una resina Space Gray 8k lavabile in acqua, ma non rimane attaccata al piano... Tu che settaggi hai usato? Pensavo al fatto che queste macchine lavorano a freddo...magari potrebbe essere un problema anche di temepratura? La butto li da neofita... Ciao e grazie!
  7. Ciao. Io ho acquistato da poco una ELEGOO Saturn 8K ed ho lo stesso problema. Ho stampato il campione di prova nella chiavetta, la classica torretta e mi ha stampato solo nella parte destra. Pensavo fossse un problema di allineamento del piatto e l' ho rifatto, ponendo massima attenzione al foglio ed alla procedura. Ho notato che la torretta stampata è venuta abbastanza bene...solo la scritta nella parte alta è leggermente offuscata, ma nel complesso è piu che buona. Ho provato a stampare una pupazzetto supportato bene ( vengo dalla DWS in ambiente lavorativo e quindi capisco abbastanza bene dove supportare ), abbondando per essere sicuro che il pezzo venga ma nulla... Sul piatto non si è attaccato nulla. Utilizzo la resina 8k space grey lavabile in acqua. Qualcuno con la stessa stampante mi sa dare qualche info in piu'? Grazie!
  8. alexyslikenoone

    Buonasera a tutti

    Sono Alessandro, scrivo da Roma ed ho appena acquistato una ELEGOO Saturn 8K. E' la prima stampante personale domestica...sempre avuto stampanti in ambiente lavorativo....dalla Solidscape alla Dws, passando per la 3dSystems. Devo dire che, seppur un " giocattolino ", questa Elegoo mi sta facendo venire i capelli dritti...non riesco a capire bene i settaggi da utilizzare e spero di poter scambiare croci e delizie con tutti voi. Alessandro
      • 1
      • Like
×
×
  • Crea Nuovo...