Ciao, per quanto io ne sappia esistono pochissimi materiali non organici che rispecchiano le tue richieste ma posso comunque elencartene alcuni... ricorda che sono in via di sviluppo perciò non perfetti al 100% e magari anche instabili e soprattutto costosi!
Questi materiali sono tutti termoplastiche:
Peek (materiale): https://www.3d4makers.com/products/peek-filament?variant=13704093060
Taulman (produttore): http://taulman3d.com/index.html
Policarbonato o PC (materiale, molto valido e ad un costo contenuto): https://www.matterhackers.com/store/3d-printer-filament/175mm-polycarbonate-threequarter-kg
CarbonX (materiale): https://www.3dxtech.com/carbonx-carbon-fiber-nylon-3d-printing-filament/
Probabilmente ne esistono altri ma questi sono alcuni tra i più conosciuti per le loro uniche proprietà.
Per quanto riguarda filamenti metallici, esistono quelli caricati a polveri metalliche... dopo la stampa è possibile rifinire la superficie per dare un effetto metallizzato.
Un ultimo filamento che propongo ma ancora in via di sviluppo e miglioramento è il Filamet della Virtual Foundry il quale, caricato al 90% con polveri metalliche e, una volta stampato è possibile sinterizzarlo in fornace per ottenere un pezzo di solido metallo (qui ovviamente le misure esatte potrebbero variare). Qui sotto metto alcuni link utili a riguardo:
http://www.thevirtualfoundry.com/ https://www.youtube.com/channel/UCcSee448u4lPpFbLx1LwlJw
Infine, per quanto riguarda la precisione, come diceva Alep è difficile ottenere componenti di altissima precisione con stampanti a deposizione fusa... forse sarebbe un bene orientarsi su altre tecnologie.