Salve a tutti, premetto che non sono pratico delle stampe in 3d e sinceramente neanche delle lavorazioni in 3d, ho sempre usato Autocad in 2d per i miei studi.
Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo alcuni programmi da utilizzare, a me interessa sapere se è possibile ricavare il negativo di una scansione ottenuta tramite un laser 3d.
Ho letto in giro che per quanto riguarda le stampe in 3d spesso si utilizza Rhino per lavorare su una scansione laser 3d, ma sinceramente non l'ho mai fatto e non so se sto dicendo una cosa completamente fuori dal mondo. Quello che vorrei sapere è, se è possibile ottenere un negativo partendo da una scansione (positivo) in maniera "perfetta" diciamo con una precisione molto accurata e nel caso anche sapere quali programmi sono migliori per questo tipo di lavori.
Per cercare di essere il più chiaro possibile, io avrei già a disposizione uno scanner laser 3d ed anche il macchinario per il taglio laser 3d con cui ottenere il negativo.
Scusate se ho usato un linguaggio molto rudimentale, ma come ho detto all'inizio non sono molto pratico delle lavorazioni in 3d.
Spero veramente che qualcuno mi possa dare qualche spiegazione, cosi da riuscire a capirci qualcosa.