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rainito

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  1. Ciao a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio sulla mia prossima stampante 3D. i requisiti sono: doppio estrusore indipendente, non un mixing extruder per intenderci, in modo da poter stampare due materiali diversi, quindi possibilmente non bowden o comunque con una minima distanza in modo da stampare tranquillamente il tpu area di stampa di minimo 300x300x300 autolevel (potrei anche farne a meno ma con un piatto così grande, il terrore che sia deformato in qualche punto c’è) scheda madre con la possibilità di aggiornare i driver motori o ,sarebbe il top, con i tmc2208 già montati. budget di 600€ ho trovato come unica soluzione intrigante la hictop d3 hero. Stampante abbastanza grande con la particolarità di avere due estrusori che si muovono indipendentemente sull’asse x. Leggevo che è abbastanza silenziosa ma che ha un firmware proprietario della casa madre (e temo non sia proprio il massimo) e non ha l’autolevel. Voi che ne pensate? avete qualche dritta?
  2. Ciao ragazzi, sto vendendo la mia flsun con doppio estrusore, bltouch, mks gen l con tmc2208 per gli assi x/y/z e lv8729 per gli estrusori con marlin 2.0.x bugfix configurato ed in italiano, piatto in vetro da 300x300 per un altezza massima di stampa di 450mm. La sto vendendo su ebay qui a 399€ https://www.ebay.it/itm/223979339839
  3. Ok ragazzi, ho notato che adesso i motori dell’asse z si muovono nella giusta direzione per correggere l’altezza del nozzle ma non s muovono “abbastanza”. Mi spiego, nella parte destra del piatto, ho la punta troppo vicina al piatto e a sinistra invece si allontana troppo. Ho due motori che muovono l’asse z montati in alto nella stampante e sono collegati con uno switcher(ho un uscita dalla scheda per l’asse z ma ho un cavo che si sdoppia con due uscite per i motori). Premetto che ovviamente li ho regolati per avere la stessa distanza del nozzle sia a destra che a sinistra.La stampante è questa [www.3dflsun.com]
  4. Niente da fare ragazzi, il problema persiste. È come se la logica del sensore dell'auto livellamento fosse invertita. Quando il nozzle dovrebbe Avvicinarsi al piatto, si allontana e viceversa. Non so che fare
  5. Ho notato che impostando l`autolivellamento in linear anziché bilinear, il problema si risolve. A questo punto mi chiedo: che differenza c`è tra i due tipi di autolivellamento?
  6. Ciao e grazie per la risposta. si, ho il vetro sul bed e ho modificato la griglia a 3 punti per x e 3 per y. Come era in principio...
  7. Ciao a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi aiuto dopo un'infinità di ricerche varie fatte su Google, ahimé senza nessun risultato. Ho una stampante tronxy con doppio estrusore e sensore per l'auto livellamento. Ho installato e configurato Marlin 1.1.9 bugfix e fino a qualche settimana fa andava tutto alla perfezione. dopo un po' di tempo ho iniziato a nuotare che stampando oggetti abbastanza grandi (il mio piatto è 300x300), il primo layer non risultava omogeneo in tutta la grandezza dell'oggetto. Diciamo che in un'estremità dell'oggetto, l`ugello si avvicina quasi troppo al piatto, facendo risultare il primo layer schiacciato ma comunque accettabile. man mano che l`ugello si sposta in direzione dell'altra estremità dell'oggetto, noto che invecesi alza troppo fino a non far aderire il filamento sul piatto facendomi fallire ovviamente la stampa. ho cercato ovunque una soluzione a questo problema ma non ho trovato nulla di esaustivo. Ho anche provato a rileggere le varie impostazioni di Marlin ma non ho trovato nulla che potesse riguardare questo problema. Utilizzo il sistema di auto livellamento bilineare con 4 punti X e Y per calibrare il piatto. Se avete qualche idea, vi prego di aiutarmi. Grazie.
  8. Mitico, grazie mille. Ho preso questo identico ma dalla cina con il piatto (non sono riuscito a trovare in europa il piatto per la mia flsun 300x300 mk3. È unguale a quello della cr10s ma nn si trova. O meglio,si trova ma con i fori nel punto sbagliato. Il mio piatto non ha i fori per le viti proprio negli angoli ma più verso il centro del piatto... questo perchè i cinesi hanno voluto adattare ad una piastra per un piatto più piccolo,il piatto da 300x300 😫 e vabè....
  9. Si ne ho sentito parlare ma nn saprei che modello prendere. Un piccolo help?
  10. Ok grazie mille per la spiegazione. Mal che vada lo prenderò dalla cina 😭
  11. Esattamente come pensavo....tutto mi fa pensare al piatto..ma nella mia ignoranza nn capisco una cosa:pensavo che il piatto avesse un cavo all'interno che fa andare in corto il piatto stesso riscaldandolo.pensare che il piatto è andato in corto e si è rotto, mi manda in confusione 🤣ook grazie anche a te per la risposta. Provvedo a prenderne uno...per caso hai qualche link dove prenderlo dall'italia? È un 300x300..
  12. Grazie per la risposta. Effettivamente l'alimentatore della stampante è collegato ad una ciabatta tutta incasinata tra saldatori, dremel e trapano 🤣 Dici che potrebbe realmente essere quello il problema? Ovviamente proverò a collegarla direttamente alla presa diretta e ti aggiornerò. C'è da dire che è collegata da due anni li...
  13. Ciao a tutti ragazzi, sono qui in disperato bisogno di aiuto.Possiedo una flsun con doppio estrusore e superfice di stampa 300x300x420 e sensore per l'autolivellamento (non ricordo il nome della stampante ma se cercate come ve l'ho descitta,la trovate al volo)La stampante monta una mks gen l v1.0 e fino a qualche settimana fa,tutto ok. Durante l'ultima stampa invece, si è bloccata con avviso sul display riguardante il piatto. Vado a controllare nella scheda e noto che i cavi del riscaldamento del piatto erano come bruciacchiati. Qualche tempo fa mi successe la stessa cosa ma con i cavi di alimentazione della stampante e allora riuscii a risolvere saldando direttamente i cavi sulla scheda eliminando quindi quei pin a vite dove si inseriscono i vari cavi del riscaldamento del piatto e degli estrusori.Pensavo fosse la stessa situazione ma stavolta niente, il piatto non riscaldava più.Decisi quindi di acquistare una scheda nuova e,una volta configurata con lo stesso firmware che avevo in precedenza e assemblata alla perfezione, avvio una stampa. Tutto procede bene,il piatto si riscalda ma dopo qualche secondo noto una gran fumata proveniente dal mosfet posto subito dietro l'ingresso dei cavi del piatto.... continuo, insisto e si brucia tutto....benissimo ,penso che sia un problema della scheda e ne prendo un altra.Oggi arriva,configuro e monto ma boom, stesso problema....la scheda è ancora funzionante in questo momento ma a questo punto devo pensare che si sia rotto il piatto dal nulla? Cosi,senza motivo? Anche perché a piatto scollegato va tutto ok. La corrente è corretta, escono 12v quando attivo il piatto e 0 quando è spento... che dite? Ho notato in fine che queste schede mks gen l v1.0 sono minimamente diverse da quella che avevo io originariamente. È identica ma con qualche micro chip diverso. Penso siano degli aggiornamenti fatti alla board considerando che la mia aveva quasi 2 anni ormai....Nn so che pensare.
  14. Si ma il mio terrore è che il problema si ripresenti dal nulla(come è già successo) Posso comprare una sd per ogni stampa?😓😫 Vi aggiornerò presto
  15. Ciao,devo dirti che qui abbiamo tutti i tipi di shift(come puoi vedere in foto) in alcuni oggetti é sfumato ma in altri é netto... attualmente non sono a casa ma appena posso, vi posto i vari gcode che ho provato a testare. Premetto comunque che li avevo giá controllati anche con repetier ed erano ok... diciamo che comunque il problema é sicuramente tra il gcode e la SD Ps: la stampa che ho avviato ieri sera, é venuta perfetta(ho cambiato la sd e rifatto il gcode con simplify) anzi,a voler essere pignoli, gli ultimi perimetri non si sono chiusi perfettamente...posteró tutto piú tardi e intanto vi ringrazio per l'aiuto👍
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