Ciao Alep, innanzi tutto grazie per il tempo che stai perdendo nel rispondermi. Ora, passiamo ad affrontare le varie situazioni:
1) mi hai consigliato di invertire i cavetti da 1 a 4, sfilandoli con uno spillo. Domani ci provo e ti faccio sapere..
2) Ho disinstallato Repetier Server e ho soltanto Repetier Host. Ma continuo ad avere gli stessi problemi. Assi X e Y invertiti. Cambiando le impostazioni dal pannello di controllo di repetier Host, non cambia niente. Solo la Z va correttamente "a casa".
3) Sembrerebbe proprio che la Gt2560 non accetti la programmazione. Ho provato con i vari programmer ma niente da fare... Non mi ha mai caricato nessuno sketch. Alla fine mi dice operazione completata ma riporta, tra gli altri messaggi di errore, anche " avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding "
Quando gli do il comando di Upload, effettua prima la compilazione e dopo prova a caricare qualcosa sulla stampante senza riuscirvi. Dico "prova" perchè si sente che arriva l'imput alla stampante: si sente un suono e il display si spegne e si riaccende.
4) I driver Fdti sono i più aggiornati. Disinstallati i vecchi e messi i nuovi dopo aver riavviato il pc.
5) Se spengo l'alimentazione della stampante mentre questa è connessa al Pc, il display rimane acceso. Tuttavia a stampante spenta, collego il cavo usb al pc ma il display non si accende. Devo necessariamente accendere la Prusa I3 direttamente dall'alimentazione per farla comunicare. Non so se è normale o se è danneggiata.
6) Al variare della porta usb del notebook, la porta Com non cambia e rimane sempre la stessa. Nel mio caso la Com3.
Comunque grazie ancora e provo ad invertire i cavetti e vediamo che succede..