Buon pomeriggio a tutti,
prima di esporvi il problema premetto di aver cercato un post che potesse aiutarmi ma non ho trovato nulla e vi chiedo di essere clementi dato che non sono assolutamente un esperto
Dunque, il problema è un sensore per l'autoleveling, precisamente LJ12A3-4-Z / BX DC, 6-36V già cablato e pronto con le resistenze da 10 e 15k ohm per poter essere montato sulla scheda (MKS Base V1.2) della mia Tarantula.
Il sensore è normalmente in "high", esce a 4,98V e, avvicinandosi al bed in alluminio, abbatte la tensione fino a 0V. Gli endstop di serie invece, pur rimanendo normalmente in "high" (4.96V) abbassano i volt a 4.79.
I problemi comunque arrivano nell'effettivo uso del sensore: nei test che ho effettuato prima del montaggio definitivo (con lo stesso firmware, Marlin 1.1 RC7 bugfix) il sensore a quanto pare non comunica con la scheda, mentre gli interruttori meccanici sì, funzionando normalemente.
I sensori meccanici sono collegati ai pin "+" e "S" del Z-min Endstop, mentre il sensore NPN solo al pin "S" e all'entrata 12V.
Che ne pensate?
PS: i voltaggi li ho testati con multimetro durante il funzionamento.