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MarkRed

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  1. Salve, scusate l'intrusione..........:) Ho contattato l'azienda ma sembra non rispondere, per quanto avevo chiesto se questo prodoto (definitivo??) è adatto alla mia Prusa I3 Pro B, perchè, come ho già descritto in mio precedente post, non ho mai avuto problemi a stampare "su vetro", senza alcun collante aggiuntivo, basta scaldare il piatto fisso a 120° e non ho mai subito nessun distacco. Ora, purtroppo, dopo tutti gli accorgimenti consigliatomi da un utente di questo forum, il piatto fa fatica a raggiungere i 110° (impiega circa un'oretta). Premesso ciò, sto valutando l'esperienza di AMaker per questo "nuovo" prodotto Flatforce e penso che nel mio caso, che stampo, per il momento, solo in ABS, sia necessario il piatto "normale", 210x210, perchè il Lene Plate sarebbe per il filamento di propilene, giusto? Ok, ma questo "piatto" sarebbe una soluzione definitiva? serve, comunque, il piatto riscaldato, ad esempio, per l'ABS non serve più raggiungere la temperatura dei 120° ma bensi, come dicono dal sito, bastano solo 75°? Se così fosse, forse ho buttato 104 euro per il sistema completo della BuildTak che mi è arrivato ieri ed ho già visto che senza vetro, ho perso la planarità dell'area di stampa :(
  2. Salve a tutti, volevo sapere se con il kit della BuildTak, con piatto magnetico, per interderci, è adatto alla stampante in oggetto, in quanto non ho trovato informazioni sull'argomento. Inoltre, ho visto che c'è qualcuno che asserisce che, comunque, il piatto va riscaldato ugualmente, addirittura la stampa in ABS, la temperatura andrebbe impostata a circa 100-100 gradi !?! qualcuno stampa a temperatura a 0. Insomma, ma a che serve questa "pellicola" se necessita della termperatura? Io ho sempre stampato l'ABS, sul vetro, con il piatto a temperatura fissa a 120° e non si è mai staccato, boh? Grazie dell'attenzione.
  3. Allora, verificato il piatto e mi sono dimenticato questo: (mannaggia) Comunqe, la stampante ce l'ho da luglio 2017 e avrò fatto massimo una decina di stampe tutte egregiamente riuscite alla massima risoluzione e, come ho detto prima, senza l'aiuto di collanti vari ma solo tenendo il piatto a 120°. Il voltaggio l'ho aumentato a 13V - (non si capisce, questo alimentatore, di quanti Amper sia). Ho reimpostato il tutto e ho fatto la prova a riscaldare solo il piatto: ad 80° arriva in qualche minuto, mentre a circa 116 una decina di minuti ma non va oltre. Infatti scende ed oscilla tra 115 e 116 :( Da come vedo il piatto, sembra non avere problemi ed aspetto autorevoli smentite se le foto sono abbastanza esaustive :)
  4. Sono senza parole :) Sei stato così preciso e ti ringrazio molto per l'aiuto. Non mi resta che controllare, scrupolosamente, di quanto mi hai suggerito :) A risentirci a presto :)
  5. Salve a tutti, allora, preciso che sono in possesso di una PRUSA 3D I3, ugello 0,3 mm., da circa un anno e, devo dire, ho stampato molto poco ma con buoni risultati. Da qualche giorno ho questo problema: anzitutto voglio precisare che non MAI usato nessuna colla e/o lacca ma SOLO la temperatura del "letto" o piatto, a 120° e, fidatevi, la tenuta è garantita, purtroppo, oggi, quella temperatura non viene più raggiunta. Oltretutto per arrivare "solo" a 113°, impiega circa un'ora ?!?. Cosa è successo??? Altro problema: ahi voglia a livellare il piatto, Simplify3d mi alza la testina e vedo solo una colatura e non una "scrittura". Sembra che per default, alzi la testina di circa 5 mm.. E' vero o cosa? Grazie anticipatamente :) Marco.
  6. Ehmm....chiedo scusa, nello scrivere........pensavo ad altro. Volevo dire, per mia esperienza, che per il PLA la temperatura del piatto va bene, per me, tra 40 e 60, senza "additivi" :), questo è quanto io ho provato con il filo in dotazione "free" della macchina appena arrivata.
  7. Per chi deve usare la lacca, di solito la temperatura del piatto dobrebbe essere a 60°. Comunque se si vuole usare il soto vetro sul piatto, la temperatura non cambia per qualsiasi tipo di materiale, io la metto sempre a 120-122, 122 per compensare eventuali "spifferi" che potrebbero leggermente abbassare la temperatura sufficiente a far staccare il pezzo in lavorazione ^^. Fino ad oggi, il pezzo non si stacca e non "sporco" il piano di lavoro ^^
  8. Se mi è lecito inserirmi........... Salve a tutti. Da poco tempo ho questa stampante e c'ho lavorato non poco per portarla alla migliore configurazione. Se volete usare SOLO il piatto/vetro/bed senza alcun "additivo", tipo lacca, colla etc. etc., fidatevi della buona riuscita: per ABS - temperatura a 255 (io uso quella della Verbatim) e il "letto" non deve MAI scendere sotto i 120 gradi ^^. Nella configurazione di slicer ed altre impostazioni della stampante, assicuratevi di correggere questo parametro importante: primo layer temperatura x e poi dal secondo temperatura y - sbagliatissimo - il letto appena scende di qualche grado, il pezzo in lavorazione di staccherà subito - mantenere SEMPRE la temperatura del letto alla stessa temperatura fino alla fine del lavoro ;) Un test "SERIO", per apprezzare la qualità dei dettagli, è quella di fargli stampare un bel bullone filettato e magari con relativo dado e provare l'accoppiamento, ma, purtroppo, sembra che in rete non si trova una buona "fattura" di questo oggetto in quanto chiunque lo costruisce con passi arbitrari non standard :/ Grazie a tutti per l'attenzione. Marco. purtroppo non può funzionare con oggetti "filettati" ^^
  9. MarkRed

    Saluti

    Ohhh, finalmente un forum..........italiano per le stampanti in 3d ^^ Salve a tutti, sono Marco e sono in possesso di una Geeetech I3 Prusa B.
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