Salve mi appresto ad eseguire la mia prima stampa 3d, ma ho ancora dei piccoli dubbi:
1) Ho un base di vetro per la stampa, su di essa ci sono 4 strisce blu. Queste strisce devo staccarle prima di iniziare la stampa? Dato che c’è un piccolo spessore di differenza nelle zone dove non sono presenti e quindi credo che le stampe in quei punti verrebbero deformate.
2)Le viti di fine corsa: in particolare quella dell’asse z. Regolando uniformemente la distanza dell’estrusore dal piatto con un foglio A4, poi la vite deve essere regolata in modo tale che in questa condizione il tasto di fine corsa sia premuto o in modo tale che la vite sia a contatto col tasto ma il tasto risulti non premuto?
3)Questo punto dipende dal punto 1. Se lascio le strisce blu, prima della stampa mi consigliate di applicare uno strato di lacca o applicare uno strato di nastro isolante? Invece nel caso togliessi le strisce blu, quali delle due cose mi conviene fare prima di stampare?
4)Ogni quanto tempo o ogni quanto numero di stampe è consigliabile controllare e tarare cinghie, distanze, piatto ecc???
5)Mi consigliate di aggiornare il firmware della scheda arduino o lasciare quello che è già presente?
6)Mi faccio le ossa inizialmente con Cura e poi passo successivamente a Repetier o mi consigliate di iniziare direttamente con Repetier?
Se avete altri consigli o suggerimenti sono tutto orecchie.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.