Vai al contenuto

Biagio

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Biagio

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. grazie, in pratica non mi riconosceva la porta 3, se la imposto io manualmente funziona alla perfezione. Grazie ancora una volta per l'aiuto.
  2. Ciao, scusami se rispondo solo adesso ma non ho potuto dedicarmi alla stampa. Quando ha smesso di estrudere tutto sembrava funzionare come prima tranne che per il "tac tac", a cosa è dovuto questo rumore? Oggi ho rifatto altre prove di stampa, ho posizionato meglio il filamento e sono riuscito a fare una stampa intera anche se la qualità non mi piace, ho usato cura con le impostazioni di default, sto cercando di passare a repetier host ma non si connette alla stampante (mi dice parametro errato) e per adesso sto cercando di risolvere questo problema.
  3. Buongiorno, vorrei passare da cura a repetier host, mentre cura mi riconosce in automatico la stampante appena inserisco l'usb, repetier host non si connette alla stampante, mi dice parametro non corretto, Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
  4. Le strisce di cui parlo sono quelle nell'immagine, le devo togliere o no? Ho effettuato la mia prima stampa e ........ il materiale non ha aderito al piatto. 1° Stampa : FALLITA Ho posizionato il piatto più vicino all'estrusore e ..... la stampa sembrava andar bene ma poi nonostante continuasse a stampare non usciva più il materiale dall'estrusore e quindi ho interrotto la stampa come nell'immagine, quindi anche la 2° stampa: FALLITA (era un cubo) Qualcuno sa dirmi perchè all'improvviso non è uscito più il materiale dell'estrusore? (ha cominciato a riuscire quando ormai l'estrusore era molto più in alto dell'ultimo strato depositato e quindi ho fermato la stampa)
  5. Salve mi appresto ad eseguire la mia prima stampa 3d, ma ho ancora dei piccoli dubbi: 1) Ho un base di vetro per la stampa, su di essa ci sono 4 strisce blu. Queste strisce devo staccarle prima di iniziare la stampa? Dato che c’è un piccolo spessore di differenza nelle zone dove non sono presenti e quindi credo che le stampe in quei punti verrebbero deformate. 2)Le viti di fine corsa: in particolare quella dell’asse z. Regolando uniformemente la distanza dell’estrusore dal piatto con un foglio A4, poi la vite deve essere regolata in modo tale che in questa condizione il tasto di fine corsa sia premuto o in modo tale che la vite sia a contatto col tasto ma il tasto risulti non premuto? 3)Questo punto dipende dal punto 1. Se lascio le strisce blu, prima della stampa mi consigliate di applicare uno strato di lacca o applicare uno strato di nastro isolante? Invece nel caso togliessi le strisce blu, quali delle due cose mi conviene fare prima di stampare? 4)Ogni quanto tempo o ogni quanto numero di stampe è consigliabile controllare e tarare cinghie, distanze, piatto ecc??? 5)Mi consigliate di aggiornare il firmware della scheda arduino o lasciare quello che è già presente? 6)Mi faccio le ossa inizialmente con Cura e poi passo successivamente a Repetier o mi consigliate di iniziare direttamente con Repetier? Se avete altri consigli o suggerimenti sono tutto orecchie. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
  6. Ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito a completare l'assemblaggio dell'intera stampante. L'ho anche alimentata e sembra avviarsi correttamente. Stasera procedo con l'allineamento del supporto dell'estrusore (ad occhio si vede che è inclinato), l'allineamento del piatto di stampa e inizio a vedere la parte software che per ora ne sono ancora completamente all'oscuro sperando di fare una prima stampa già stasera.
  7. La foto in basso è quella che c'era sul pdf che mi hanno spedito con la stampante, quella in alto sono io e non riuscivo ad ottenere quello visto nella foto in basso. Stasera provo come mi hai suggerito, riscalderò il tubetto e riprovo con un po più di forza, poi nel caso non mi riuscisse compro i giunti elastici che mi ha gentilmente linkato adryzz. Un ultima cosa, nella soluzione con tubetto, quanto deve distare la barra dall'albero? un paio di millimetri sono sufficienti?
  8. Biagio

    Buongiorno

    Salve, mi chiamo Biagio, sono un ingegnere elettronico, con la passione per l'informatica e dato che mi occupo di ricerca e sviluppo alla Getra ho dovuto ampliare le mie conoscenze anche all'ingegneria elettrica. Sono nuovo del forum, è la prima volta che mi avvicino alla stampa 3D ed ho appena comprato la mia prima stampante Reprap DIY Prusa I3 Pro B Impresora. Spero di non darvi troppo fastidio con le mie continue domande :-) Ciao
  9. Buongiorno, ho acquistato la mia prima stampante 3d da ebay "Reprap DIY Prusa I3 Pro B Impresora". Non riesco a capire come montare le barre filettate, quello che mi mette in difficoltà è quello che vedete nell'immagine. Tutti i video che ho trovato, le stampanti portano un cilindretto dove va inserita la barra filettata, ma purtroppo nella mia porta un tubicino di plastica, e non riesco ad inserirlo completamente sul cilindro (scusatemi il termine) del motore. Poichè se continuo a ruotare la barra, questa non scende ulteriormente ma ho come effetto soltanto che il sostegno dell'estrusore sale. Ho provato pure a spingere la barra con un po di forza (non troppa altrimenti ho paura di rompere il motore) ma non scende di un millimetro. Inoltre dalla foto non capisco se le due estremità si debbano toccare o devono stare a qualche millimetro di distanza. La mia situazione attuale è quella nell'altra foto. Qualcuno può darmi qualche consiglio o istruzione per continuare il montaggio? O anche un video che mostra come montarlo, ho cercato su youtube ma non ne ho trovati con questo sistema Grazie anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...