Ciao Ragazzi,
mi sono appena iscritto e presentato nell'altro post...
ho montato la mia prima stampante 3D (come già detto non funziona ancora perché mancando delle componenti che mi stanno arrivando) ed ho tante domande da farvi:
cosa devo mettere sul letto di stampa in alluminio per far si che si attacchino bene i pezzi? (io ho pensato di mettere un sottile foglio anch'esso di alluminio sp. 1mm e lasciarlo senza collanti. funziona?)
ho letto che in fase di stampa il software non tiene conto dello spessore del filo (1,75mm) e da ciò ne derivano dimensioni più larghe/strette in fase di stampa... è vero? esiste un qualcosa da impostare per eliminare questo errore? io uso Repetier come software.
siccome ho intenzione di chiudere la stampante quasi integralmente con pannelli di policarbonato trasparente, ho acquistato una bobina da 1kg di filo Taulman 3D-Print Filament Bridge Nylon - 1.75mm per stamparmi tutte le cerniere e le componentistiche che mi occorrono (maniglie, perni per le cerniere, supporti per chiusura portelle, etc...). sapete darmi qualche consiglio di stampa?
resto a disposizione per chiarimenti.
grazie
saluti