Vai al contenuto

Ilfotone

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Ilfotone

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Poiché avevo problemi con la temperatura che raggiungeva a fatica i 190 gradi e a volte per niente ho deciso di cambiare tutto il pezzo con uno migliore di quello di serie e ne ho ordinato uno della anycubic mk8 che mi é arrivato preassemblato ma.....risolto il problema della resistenza ( che nel primo non scaldava a sufficienza ) mi si é presentato un nuovo problema : il filamento non riesce ad uscire dall'estrusore, cercando di capire il problema ho smontato la ventola e mi sono accorto che la ruota dentata invece di girare in direzione dell'estrusore gira in senso opposto! Non sono abbastanza esperto..sono solo riuscito a montare una anet8 per cui non so se alla cosa si puó ovviare facilmente o no ...in sostanza se mi sono arenato davanti ad un problema che non esiste....
  2. Penso di aver trovato il problema del modestissimo riscaldamento dell'estrusore, infatti tirando casualmente i fili che danno corrente all'estrusore, questo ha cominciato a riscaldarsi rapidamente e tirando piú forte sono rimasto con la resistenza ( quella cilindrica) in mano.....cosí ho scoperto che questa non era fissata bene nell'apposito vano ed ho provveduto a stringere per bene la vitina.Solo che cosí anche dopo 15 minuti non sono riuscito a superare i 175 gradi ( il filo PLA peró riusciva a sciogliersi) . Non credo sia una cosa normale , che dici pensi anche tu che il difetto a questo punto sta nella resistenza cilindrica? Aspetto con ansia un tuo parere perché se é cosí vedró se riesco a farmene mandare una nuova in garanzia. Tanti cari Saluti
  3. Ho fatto come mi hai detto e ho avuto conferma anche cosí che qualcosa non va ( ti mando due foto scattate a distanza di 10 minuti ) da dove si evince che la temperatura dell'estrusore riese solo a superare di poco i 100 gradi. Secondo me ci deve essere qualcosa di rotto o nella scheda madre o nel trasformatore o nell'estrusore ed allora se non ti vengono altre idee , smonteró tutto e la restituiró ad Amazon: ho tempo fino a fine gennaio!!
  4. Sto quasi disperando, ero sicuro Alep che le tue ottime indicazioni avrebbero risolto il mio problema e...invece temo debba trattarsi di qualcosa d'altro. Grazie all'ausilio del tester ho settato i volts del trasformatore a 12,40 ...ma non é cambiato nulla, anzi ho come l'impressione che il difetto stia peggiorando di giorno in giorno anche senza nessuna modifica: adesso la temperatura dell'estruder non riesce a superare i 140 gradi e mentre avanza fa anche dei grossi salti indietro anche di 30 gradi per cui non sono in grado di stampare piú nulla visto che non raggiunge piu'i 190 gradi. La temperatura del letto invece segna 60 gradi ma la mia pistola laser ne dá 38 ( su di me ne dá 33 e sull'estrusore 110 quando é invece a 100.....) quindi penso fornisca dati di temperatura abbastanza coerenti.Aiutami!!Aiutatemi!!
  5. Innanzitutto ti ringrazio per la veloce risposta. La mia stampante é una anet 8 ed in effetti nella parte bassa dell'alimentatore c'é un un trimmerino blu con una rotella bianca che peró non riporta alcun valore né se devo girarla in senso orario o antiorario .....quindi come tu mi hai consigliato credo che dovró procurarmi un tester . La temperatura del piatto l'ho misurata con un termometro digitale laser che mi dá 37 come valore ed in effetti riesco a toccare il piatto senza scottarmi per cui credo che il valore del laser sia esatto o no? Aspetto una tua conferma cosicché ordineró un tester su amazon che é piú comodo.... Allego anche una foto della prima disastosa stampa : é confermato il problema di temperatura ?
  6. Mi sono tanto divertito a montare la mia prima stampante ma alla fine del montaggio ho avuto una spiacevole sorpresa :la temperatura dell'estruso non riesce a raggiungere nemmeno i 180 gradi, si avvicina e poi fa marcia indietro per poi riprendere a salire e di nuovo retrocedere in più la pistole che misura il calore puntata sull'estrusore mi da una temperatura di un trentina di gradi inferiore a quella segnata nel display.Per quanto riguarda il letto i 60 gradi vengono raggiunti rapidamente ma la pistole mi segna invece 37 gradi! Non so che fare , non so se ho sbagliato qualcosa nel montaggio o quale pezzo dovrei sostituire.... Un consiglio?
×
×
  • Crea Nuovo...