Vai al contenuto

Daniele3d

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Daniele3d

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. hai qualche video del riciclo del PET?
  2. La disponibilità del materiale non è un problema. Potrei produrre anche 50kg di filamento al giorno per tutte le bottiglie che posso reperire giornalmente. Riguardo ai polimeri capisco che la loro aggiunta possa modificarne i parametri ed infatti non ho intenzione di farlo. La mia idea è infatti di fare solo filo trasparente e solo da bottiglie di PET trasparente (non mischiandole assolutamente con quelle colorate). Credo che la consistenza del PET delle bottiglie di plastica trasparenti sia uguale per tutte le marche e tutte le dimensioni. Anche perché ci sono delle normative di legge che impongono i parametri che devono avere le bottiglie che contengono liquidi da bere. Cosa ne pensate?
  3. In realtà la mia idea è quella di produrre filamento PET per la stampa 3D da vendere. I costi al kg sarebbero molto bassi perchè la materia prima è gratis. Voi ad esempio che tipo di plastica usate per le vostre stampe 3D? e quanto la pagate al kg?
  4. Infatti quando dicevo che poi quei piccoli pezzi li estrudo intendevo dire che li inserisco in un estrusore che li fonde e li fa uscire a filo di 1,75mm. così pensate possa andare bene?
  5. Quindi se riducessi le bottiglie in piccolissimi pezzi e poi li estrudessi a 1,75mm precisi, non andrebbe lo stesso bene?
  6. Daniele3d

    Stampa con PET

    Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Volevo chiedere se secondo voi è possibile recuperare dalle bottiglie di plastica trasparenti che sono in pet (quelle dell'acqua o della coca cola per capirci) la plastica per la stampa 3d? Oppure questo tipo di pet delle bottiglie non è adatto per la stampa? Grazie anticipatamente...
×
×
  • Crea Nuovo...