Ciao a tutti ragazzi! sono un super novizio e ho acquistato una Zonestar Z5MR2, affascinato dalla possibilità di poter fare stampe con diversi colori, e poterli anche mixare. Dopo circa 5 ore di montaggio, dopo aver istallato driver, repetearhost, ed aver settato come diceva la casa le impostazioni della stampante, mi sono cimentato nella calibrazione, la casa annunciava un auto livellamento, ero già scettico e dopo averlo provato ho notato come l'asse Z posizionasse l'ugello all'estremo inferiore addirittura sotto il piatto di stampa, ma cosa ancor più strana, non arresta la sua risalita, continua a salire fino all'estremo superiore, ed una volta arrivato in cima sento il motorino sforzarsi, come se la stampante credesse di essere molto più alta. Ho deciso quindi di livellare in maniera manuale il piatto di stampa, con il metodo del foglio di carta, e regolando manualmente il sensore di stop Z- in modo che si accendesse alla giusta altezza.
Dopo di ciò ho provato a far partire una semplice stampa di prova, già fornita nel materiale presente nella confezione del prodotto. La stampante reagisce comando cominciando a muoversi come se stesse realmente stampando, Aumenta anche la temperatura dell'hot end e del piatto in maniera desiderata, Ma i due estrusori non si muovono per niente. di conseguenza il filo non viene spinto attraverso l'ugello. Ho ricontrollato i collegamenti sulla centralina e sono stati effettuati come da manuale d'istruzioni. Da cosa può dipendere questo mancato movimento? Ho anche notato che nel menu andando sulla voce estrusore lo indica come "Spento", ma non mi permette di agire su questo valore in nessun modo, è normale? lascio in allegato le foto della stampante assemblata, e le impostazioni di repeaterhost fornitemi dalla casa madre.
Spero di aver inserito abbastanza informazioni e che qualcuno possa aiutarmi trovare la soluzione. Inoltre non avendo mai visto un opzione del tipo "salva" mi chiedo come si conservino le impostazioni della calibrazione