Vai al contenuto

Natoallegro

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Natoallegro

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. grazie! me lo modifico subito!
  2. Eccomi qua, ho smontato e controllato la scheda e sembra tutto in ordine, almeno per quello che si può vedere, da marlin ho anche abbassato la velocità di accelerazione, e da repetier ho abbassato la velocità di stampa ma senza ottenere risultati. Controllando bene durante la stampa sembra che anche il motore dell asse x, comandato dall'altro step driver che da problemi, mi perda passi. Sto aspettando i drive di ricambio appena arrivano provo a sostituirli, tararli e riprovare speriamo che si risolva. Non vedo l'ora di poter stampare!!!!!!!!!!
  3. Grazie ragazzi purtroppo stasera non riesco a far nulla, domani mattina smonto la scheda controllo che nn ci siano danni, sistemo i parametri dell' accelerazione e se ancora da problemi sostituisco i drive, speriamo bene!
  4. grazie anche perchè non ho idea di che fare se non cambiarli! Appena rientro a casa provo a smontare la scheda e verifico che tutti i collegamenti tra le varie parti e le varie saldature non siano difettate. e...... vi faccio sapere ovviamente! intanto grazie !
  5. questi sono i valori sono questi, dovrebbero essere quelli di default della fabbrica. Per quanto riguarda la cinghia ho fatto diverse prove sia nel tenderla maggiormente, sia allentandola e mi sembra abbastanza tesa ma senza causare attriti al piatto; infatti se spengo i motori e muovo a mano il piatto questo si muove quasi da solo. Diversa invece è la storia dell'altro driver che non mi segna. è quello dell asse X, ma non mi crea nessun problema nello scorrimento, destra sinistra, ma potrei sbagliarmi, potrebbe perde qualche passo senza che possa accorgermene a causa del mega errore dell'asse Y. In ogni caso ho ordinato i ricambi su amazon, alcuni nei commenti riferiscono di driver bruciati o difettosi. https://www.amazon.it/Elegoo-Stepstick-Radiatore-Stampanti-Macchine/dp/B06XRGYVZJ/ref=sr_1_1?s=industrial&ie=UTF8&qid=1519307958&sr=1-1&keywords=Stepper+driver+A4988 in caso si risolvesse in altra maniera li tengo come ricambi. La cosa che mi fa pensare oltre al fatto di non poter leggere assolutamente nulla con il tester, sui 2 driver incriminati, è che il problema della mancata ritrazione (o poco coppia per compiere il movimento, a questo punto credo che la tua sia l'ipotesi giusta) si è presentato fin dall'inizio ed è migliorato solo leggermente dopo aver lubrificato e ridotto gli attriti il più possibile. Il valore di accelerazione dovrebbe essere minore?
  6. Vi aggiungo anche un video anche se non si capisce molto e del telegiornale in sottofondo (Il bello della diretta), si vede che finito il primo strato continua in avanti e anche durante la stampa del primo strato il piatto non si muoveva in maniera omogenea ma scattava e vibrava molto. 20180222_140855_1.mp4
  7. ho provato come dicevi tu a cambiare il pin e riprovare a misurare e effettivamente mi misura ma misura per tutti la tensione di quello di partenza, per capirci contatto sul pin del terzo driver segna 0.83, tengo il contatto sul pin e provo invece il secondo driver e mi segna sempre 0,83 così per il primo e il quarto. Stessa cosa se metto il pin sul quarto però questa volta mi segna sempre il valore del quarto su tutti; di pasta o sporco sul pin non c'è traccia anzi qualche volta quando per misurare la tensione metto il contatto sul pin il motore inizia a ronzare. per non saper ne leggere ne scrivere ho provato a modificare, ricordandomi il punto di partenza, il pin in più e in meno ed il risultato è lo stesso: se lo metto al minimo il motore ovviamente non riesce a trascinare il piatto, ma anche se aumento di molto la potenza il motore non riesce a partire; si muove solo nella posizione "standard" (di partenza). Forse è un falso contatto forse il driver messo male, la cosa strana è non riuscire a misurare la tensione.
  8. niente stesso discorso, di prima, ad un certo punto quando il piano deve ritrarsi il motore sforza e non risce a riportare il piatto in posizione
  9. allora ho provato a verificare la tensione per due driver dell asse z e dell 'esterusore segnano rispettivamente 0,79 e 0,84 metre quelli dell asse y (che è quello che mi da problemi e dell'asse x non mi segna proprio il voltaggio mi rimane a 0.0, ho comunque provato ad alzarli e la situazuone migliora per quasi metà di stampa e poi si ripete. meglio cambiare scheda? o soltato i driver oppure il problema è un altro ancora?
  10. Purtroppo si tutte le parti che si devono muovere non hanno impedimenti e i fili sono messi bene. Oggi provo a verificare e alzare ver e! Vi saprò dire...... speriamo bene!
  11. Esatto il primo layer parte al centro, come dovrebbe essere, finito questo la stampante non riesce a riportare il piatto indietro al punto di partenza, ed ecco perché parte in avanti. Il problema mi sembra di aver capito sia che il motore per qualche motivo non riesce a ruotare, come non ne avesse la forza.
  12. Ciao a tutti! Ho comprato da poco una stampante geeetech i3 B, l assemblaggio è stato abbastanza lungo ma tutto sommato divertente! Sono riuscito a livellare il piano e a sistemare tutti i vari settaggi. Finalmente mi sento pronto per la mia prima stampa un cubo per testare la macchina, inizia il primo layer di base abbastanza preciso, inizia il secondo layer e il piatto parte in avanti come se non riuscisse a ritirarsi ed in effetti è così, ho Lubrificato bene tutto, a tirare di più e di meno la cinghia, ma nulla, ho cambiato motore, niente. Ho finito davvero le idee. Aiutatemi!
×
×
  • Crea Nuovo...