Vai al contenuto

Bango

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bango

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ok, quindi mi consigli di cambiare tubicino. Non so dirti se sia di Teflon a me sembra di gomma. Il problema è che per cambiare il tubo dovrei riuscire a sfilarlo da entrambi i lati. Sinceramente dal lato del trascinatore non so proprio come estrarlo.
  2. purtroppo no, ora compro quello originale della colido e lo proverò. Il tubo si è più che rovinato perchè l'ho dovuto incidere con il coltello per estrarre il filo deformato in due punti. A breve lo richiuderò con del nastro isolante. Ma quello che non riesco a capire è come fa il filo a gonfiarsi raggiungendo il doppio delle sue dimensioni?
  3. quello del mio primo topic, avevo allegato la foto. Il problema è che il filo si deforma si allarga fino al doppio delle dimensioni del filo di partenza come puoi vedere dalla foto sopra, quindi mi si blocca nel tubicino di plastica e non si riesce a tirare fuori nemmeno con le pinze.
  4. ho provato ad incidere il tubicino di plastica, sono riuscito a tirare fuori completamente il filo ed ho trovato il nodo ti invio una foto. Questo a parer mio significa che il filo non è assolutamente idoneo per la stampante, non è possibile che si assottiglia e si intreccia dentro il tubo
  5. Gigi buonasera, le prime stampe sono state discrete ma mi si è nuovamente inceppato il filo, ma stavolta non vicino l'estrusore, penso si sia inceppato a metà in qualche modo. Non ho alcuna idea su come estrarre il filo dal tubicino di gomma nero. Stavo pensando di tagliare il filo nero, così da far scendere direttamente il filo di PLA senza rivestimento fino all'estrusore.
  6. Ok missione compiuta pulito, ho tolto il filo tagliando la parte piegata e riposizionato tutto. Per quanto riguarda la spirale che mi si crea sul filo nei pressi del l'estrusore potrebbe essere data dalla temperatura troppo alta? Perché io sono convinto che il problema sia proprio questo maledetto filo che mi inceppa l'estrusore perché scioglie il materiale in maniera erronea
  7. Esce un filamento e stop. Se provo a spingerlo manualmente verso il basso non scende e non sale mi rimane ancora bloccato.
  8. Ok ho totalmente perso le speranze ho anche svitato l'estrusore ma niente, il filo non si toglie questa è la situazione...
  9. Infatti, ora se provo ad estrarlo non me lo fa tirare fuori. Si è completamente bloccato e non è la prima volta che mi succede, il filo si attorciglia per 6 cm sopra l'estrusore, credo sia quello che mi blocchi il filo, non credo dipenda dal trascinatore... Comunque per Sicurezza ho allentato anche quello.
  10. Ho dato una pulita e l'ho provato ad allentare, ora faccio la prova, ma volevo chiederti è normale che il filo si attorciglia in questa maniera nei pressi del l'estrusore? (allego foto)
  11. Allora gigi ho provato, la temperatura è l'unica cosa che devo reimpostare ogni volta, mi salva tutto tranne quella. Per quanto riguarda le stampe ora riescono ho risolto grazie mille, ma ora ho un altro problema, il filo mi si inceppa continuamente e se tolgo l'estrusore per capire il problema mi trovo delle pieghette o dei filamenti non completamente sciolti che impediscono alla macchina di prendere ulteriore filo. Quindi in conclusione ancora non riesco a stampare anche se perlomeno ho risolto il problema dell' aderenza al piatto. A questo punto non so se è u problema di I compatibilità del filo (anche se mi sembra strano) o se sono ancora all'oscuro di qualcosa
  12. Ok perfetto, ora sono fuori, domani mattina provo e ti faccio sapere. Speriamo di risolvere
  13. Allora gigi la velocità sta a 100, il problema è che come puoi vedere dalla seconda foto, la stampante non mi salva i nuovi settaggi, quindi ogni volta per cambiare i gradi, la ventola o la velocità devo digitarli manualmente mentre l'estrusore si prepara a partire.
  14. Allora, ho provato a settare 220 con ventola a 50, partito discretamente ma la base tende a staccarsi quasi subito, inoltre nei dettagli successivi la PLA non riesce a seccarsi abbastanza in fretta, come di nota dalla prima foto( esattamente nella parte finale del bastone) . Un ultimo problema che riscontro è la base che non riesce a partire da subito, ovvero c'è sempre una piccolissima parte del progetto iniziale che non mi stampa. Per quanto riguarda le impostazioni che mi si resettano ad ogni stampa mi riferisco alla seconda foto.
  15. Appena torno a casa vi mando sia foto che video, per ora mi limito a rispondere alle domande. No il piatto non è riscaldabile, stampo normalmente a 210 ma per avere dei risultati decenti stampo a 240. Per lo slice utilizzo Cura engine. Per quanto riguarda le impostazioni devo impostare ogni volta la ventola e la temperatura, perché mi si setta automaticamente a 210 i gradi
×
×
  • Crea Nuovo...