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tonyhhkx

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  1. Purtroppo con budget massimo trecentocinquanta euro non riesco per la ender
  2. Penso sia migliore mi piace molto ma costa quasi 150 in piu mi sa, le due citate le ho trovate a circa 350
  3. Salve ragazzi, grazie ai vostri consigli ho risistemato la mia i3 Mega. Sto stampanto molto sia con la mia i3 e sia con la mia Mindga D3 Pro. Ho necessita' di prendere un altra stampante da affiancare alla mia Mingda D3 perche faccio molte stampe lunghe (15-17 ore con stiratura) di oggetti alti massimo 6mm, e la vorrei anche come backup (in caso si rompe e voglio continuare a stampare) Non voglio riprendere la Mingda perche ho avuto molti problemi e di default va ristampato il sistema di raffreddamento hot end e ventola per i layer (perche non e' suficiente). Volevo anche spendere il meno possibile senza rinunciare alla qualita' raggiunta dalla Mingda D3 con clone bl touch di defualt e stavo indeciso tra queste due: Longer LK5 PRO TRONXY X5SA-400 Avete qualche consiglio su le due o magari altre alternative? Grazie mille!
  4. Funziona senza che riscaldi nulla!! grazie a tutti!
  5. Ecco la foto, i cavi in basso Rossi sono quelli originali con L attacco su una schedina dove stanno collegati anche sensori e altro della mia i3. A quei 2 fili Rossi ho collegato la cartuccia nuova che ha in direzione i cavi bianchi e neri quindi li ho collegati con il nastro ma si stanno sciogliendo Grazie mille, ho appena fatto così, domattina provo se riscalda o meno quel morsetto 😞
  6. Salve ragazzi, ho sistemato la mia prima stampante (i3 mega) montando tutto nuovo (sensori e cartuccia hot end) Ho un problema serio con i cavi dell hot end. Ho collegato i due fili della cartuccia (che sono avvolti con un materiale per le temperature ) al connettore originale della stampante ( sempre altri 2 fili doppi avvolti con quel materiale isolante. per collegare questi fili li ho intrecciati e ho usato i tubicini termo restringenti e il nastro isolante, ma sta prendendo fuoco tutto sciogliendo tutto ciò che metto! Quindi la mia domanda da ignorante, come devo collegare e isolare i fili? Posso anche saldarli ma il nastro prenderà sempre fuoco 😞
  7. Grazie mille a tutti per i consigli, provero' ad alzare leggermente la temperatura. Quando usavo il classico PLA 5 anni fa con la i3 Mega non ho mai avuto problemi di oozing o varie, la retroazione l-ho scoperta solo con il PETG 🙂 Forse i PLA+ sono leggermente piu viscosi bhu
  8. Aggiornamento, stampa di 12 ore bloccata dopo 5 ore. Era andata via la corrente ma poi aveva ripreso, ora non so se è stata colpa della corrente o si è inceppato per la bassa temperatura
  9. Ho rifatto da capo, sono arrivato a 3mm di retroazione e ho abbassato la temperatura a 190! Secondo me è troppo bassa per il PLA+, metto 195 per sicurezza. Questo è il risultato finale che è davvero molto meglio ma si vedono ancora delle piccole bolle sui bordi. Anche con il coasting non scompaiono. cosa ne pensate?
  10. Grazie mille, quindi come miglioro le cose, abbassando a 3 provando a levare lo z hop?
  11. Questo e' il risutlato con quella configurazione (inizio della torre e' stata stampanta a 190 e la parte finale a 220/230, quindi in entrambi i casi sempre oozing)
  12. Buon giorno a tutti, da qualche settimana ho risistemato la mia Mingda D3 Pro che in passato ha avuto tanti problemi di livellamento e PID (ora finalmente risolti). Ho resettato e riconfigurato da zero il mio profilo ideamaker per una stampa precisa con del PLA+ della Sunlu appena comprato, ma non riesco a risolvere il problema dell'oozing. Di solito ho avuto questo problema e l'ho anche risolto con il PETG in passato, ma stranamente ho questo problema con il PLA. Ho provato con temperature da 190 a 220 e non cambia molto con questa configurazione (PS: ho un direct extruder). Cosa ne pensate? Penso di aver spinto abbastanza con retroazione e coasting visto che ho un direct e stiamo parlando di PLA. 6mm retroazione 2mm coasting 1.2 wipe Cosa potrebbe essere?
  13. Allora ho rifatto la ricalibrazione estrudendo 20cm di filamento invece di 14cm e ne estrudeva un po’ di più, quindi cambiato da E118.3 ad E116. Poi ho rifatto il thin wall test però l’ho fatto con 2 di pareti in modo che con with 0.45 dovevo misurare 0,90. Li estrudeva poco misurando 0.82/0.84. Quindi ho ricalibrato il flow globale che era a 76 ad 85.3 Ho riprovato a stampare la parte finale de cubo lasciando solamente il top and bottom flow rate a 110% ma lasciando a 40% l overlap con i perimetri. Direi ottimo risultato ma si vede un po’ di linea sempre a sinistra e un po’ sulla Z
  14. no sembra tutto ok, però se abbasso il flow del top per non andare in over escono i spazi anche tra la Z e i bordi, nei perimetri insomma Ho comunque provato a fare la barchetta con questa impostazione
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