Salve a tutti di nuovo! Scusate se scrivo solo ora, ma comunque alla fine il problema era che la scheda madre, non avendo una sua ventola, si surriscaldava e mandava in blocco tutto. Ho risolto semplicemente mettendo un piccolo ventilatore accanto. Ha funzionato così tranquillamente per questi 2 anni.
Oggi... Ahimè, mi sono scordato di accendere il ventilatore e la scheda, durante la stampa, probabilmente si è surriscaldata e ho trovato tutto in blocco. L'unico modo per sbloccare era staccare e riattaccare la spina e così ho fatto. Solo che questa volta, riaccendendola, il display LCD risultava tutto blu senza scritte e niente, e ruotando o schiacciando la manopola di controllo e il pulsante di reset al display non succedeva niente(per questo ho pensato potesse essere l'LCD) .
Poi però ho provato anche a schiacciare il pulsante di reset alla scheda madre e l'intera stampante non si riavviava (come fa di solito quando si preme quel pulsante), e allora mi è venuto un dubbio che non ci possa essere un problema proprio alla scheda madre.
Ho già provato a scollegare e ricollegare tutto, ho verificato la tensione dell'alimentazione e non ci sono bruciature a vista né nella scheda né nell'LCD.
Volevo chiedere se magari da questo si può capire se il problema è alla scheda o appunto al display.
Ricordo che ho una Tronxy X8 con LCD 12864 e scheda Cxy-v.2-0508.
Aggiungo inoltre che ho già provato a collegarla al PC(con tutti i parametri corretti) e repieter host mi da no start signal detected--forcing start. Ho letto sul sito di Repieter che questo errore avviene se il boud rate è sbagliato, ma per essere sicuro li ho provati tutti e non va con nessuno, anche la porta è giusta. (pare quasi che la stampante sia inesistente).