Ciao a tutti,
Spero di trovare qualcuno così esperto che possa darmi un consiglio per risolvere il mio problema sulla mia Anet A8.
Ho acquistato e montato, cablato e registrato il piatto. Fin qui tutto ok.
Poi ho fatto un preriscaldamento sembra funzionare tutto. Prendo la chiavetta con il primo oggetto da stampare e noto che sulla scheda madre non ci sono più le luci rosse accese, il piatto è freddo.
Faccio la stessa procedura ma nulla, anche l’estrusore è freddo. Il filo arriva alla fine è poi si blocca.
Ho preso il tester è ho notato che la corrente arriva nella scheda madre ma non alimenta i fili del piatto quando mando il comando del preriscaldamento. Ok, penso di capire che si è guastata la scheda.... ordino altra scheda e due mosfet per salvaguardarla. Monto il tutto eh.... non funziona il preriscaldamento, le luci non si accendono sulla scheda nuova e la progressione sul display è 0%.
Perfetto, 🤬, smonto i mosfet e rimonto i fili in modo standard. Nulla da fare. Non funziona esattamente come la scheda che ho cambiato che probabilmente funziona... ora però non so proprio cosa fare. Forse funziona tutto ma non serve fare un preriscaldamento? si inserisce il file di stampa e fa tutto da sola? Ho guardato molti video su YouTube per il montaggio e l’utilizzo di cura con relativi settaggi ma non ho mai visto nulla sulla prima esecuzione di stampa.
Ora qualcuno potrebbe porre fine alla mia malinconia??? 😂
Grazie per l’aiuto!!!!