Vai al contenuto

mapleraptor

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di mapleraptor

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Si effettivamente esistono ma sono solo per uso industriale credo :\ Se ne vuoi vedere una rimarrai colpito dalla matsuura machinery,(credo sia SLM) che credo sia anche la più costosa al mondo costando 460000$ ....però che tecnologia!! Non ne conosco invece di dmsl :/ Comunque sul mercato di stampanti 3d non credo sia possibile trovarle a prezzi accessibili :\ Però se cerchi qualche materiale bello ci sono il laybrick ed il laywood che trovi nel corso sui materiali di questo forum! E ricordo che avevo la possibilità di stampare questi due su i3 anche se non lo ho mai fatto! Quindi puoi stampare materiali interessanti anche con stampanti low cost! Però meglio aspettare e vedere cosa dicono gli esperti che io sono nuovo :') ....sto pensando adesso che può essere (non ne sono per niente sicuro) che la sharebot snowwhite possa usare polveri metalliche, comunque si aggira sui 20000 :/ Buonafortuna nella ricerca della tua prima stampante, poi magari dimmi per quale opti che in questo momento sono interessato anche io a comprare!
  2. Innanzitutto grazie a entrambi per la risposta! Posso assicurarvi che la zortrax è davvero ottima, l' ho vista a Roma e ne sono rimasto davvero colpito! Purtroppo il nostro budget non arriva così lontano mi sembra stia sul sito a 1900 dollari....e grazie di avermi consigliato la whitbox perché non la avevo mai presa in considerazione e sembra davvero buona ma è comunque fuori budget.... il nostro problema è che siamo studenti quindi per trovare i soldi passano mesi :') quindi pure la replicator 2 che vendono (è un affare proprio!) penso sia impossibile perché per arrivare a quella somma ci metteremo tipo due mesi e quella sarà bella e venduta :') Mi incuriosisce troppo la Da Vinci! tetsuo tu che modello hai?? La 1.0 AiO mi intriga e spaventa allo stesso tempo ahaha come può un macchinario che stampa e scannerizza costare così poco? Eppure mi hai detto che la qualità è buona quindi mi piace parecchio! Sennò la fabtotum aggiunge anche la possibilità di fresare e mi sembra possa essere acquistata a 825 euro che mi sembra davvero ottimo per tutte le funzionalità però ancora nessuno ne ha parlato... cosa ve ne sembra a voi?
  3. Ciao a tutti, sono uno studente, ho 16 anni e da quasi un anno mi interesso di stampa 3d con un mio amico, in questo momento siamo interessati ad acquistare, l' abbiamo già fatto, una prusa i 3 :\ il nostro primo acquisto non ci è assolutamente piaciuto: qualità scadente, bisogna lavorare alla calibrazione ogni singola volta, difficile da usare e così via. Non è assolutamente una critica alla Prusa il fatto è che cerchiamo qualcosa di semplice da usare (principalmente perché non siamo qualificati e faremmo un casino :')) e di qualità superiore. Il budget è variabile, probabilmente potremmo arrivare a 1300 ma non vorremmo passare i mille! Quindi riassumendo: semplice da usare, qualità di stampa buona, magari duratura nel tempo e possibilmente inferiore a i mille euro.... che mi consigliate? La sharebot kiwi mi hanno detto che non è duratura e dopo poco tempo la stampa peggiora. La cubify cube (qualità ottima dicono) però principalmente usa solo filamenti prodotti da cubify (costosi) e credo anche i progetti ( a pagamento)....me pare na presa in giro :\ Galileo e Rep Rap manco morto troppo complesse per me :') (e alla fine dicono tutti che la qualità è pessima) Da Vinci 1.0 ho sentito che a qualità sta sotto la i3:\ Printrbot assembled simple metal non sono informato ma sono convinto che la struttura si deformi dopo un paio di mesi, ma è una opinione superficiale Senno ho visto Wasp, zortax, makerbot e altre ma sono troppo costose Quindi al momento sono davvero confuso :\ voi che ne dite? Grazie in anticipo a chi risponde!
×
×
  • Crea Nuovo...