Vai al contenuto

antiucci

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di antiucci

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve come da titolo, ho dei problemi di correzione di z offset su Curaengine Integrato in Repetier. Premetto che con Slic3r il problema non persiste; Quest'ultimo ha il suo offset a 0 e fa riferimento all'offset di Marlin da me impostato ed ottimizzato. Eseguendo lo slice con Curaengine ed avviando la stampa (pur essendo Cut Off base oggetto a 0), il primo layer non fa molta adesione e, abbassando l'offset macchina anche di molto la storia non cambia (rimane identico); la cosa succede anche variando il Cut off base oggetto lato software. la stampante(flsun) usa un sensore a induzione (senza vite di regolazione altezza sensibilità) per lo zero bed. L'offset su marlin è negativo, cosa che mi accende qualche dubbio. Non vorrei che accendendosi irrimediabilmente il sensore, vincesse sull'offset annullandolo. Sapete se esiste un comando che annulli il sensore? Lo inserirei dopo il G28 sul codice d'inizio. Avete altre idee?
  2. Purtroppo il connettore usb è ben saldato sulla pcb, tant'è che i led rosso e blu si accendono al collegamento. Ho provveduto ad acquistare l'integrato ch340g ed a mali estremi proverò a sostituirlo sperando sia quello il problema e nn qualche componentino annesso (vattelapesca qual'è 😔).
  3. Salve come da titolo, la scheda elettronica della mia stampante 3d nn si connette più al pc, non viene proprio rilevata (il pc non fa il classico suono di usb inserita). Le porte del pc funzionano perfettamente (collegando un arduino lo riconosce e lo installa regolarmente). Credo sia successo qualcosa a livello di controller usb. Il resto funziona regolarmente (movimento assi, riscaldamento, end stop,sensore sn, ventole ed ovviamente display). Aggiungo che, non avevo più provato la connessione usb da quando, smanettando per capire perchè nn funzionasse il sensore SN, ho avuto un rientro di 12v (con la quale avevo provato ad alimentare il sensore senza purtroppo inserire le resistenze 😓) che ha bruciato un driver A4988 sostituito con esito positivo da un drv8825 (per il momento in configurazione ad 1/16). Ho cercato in rete un'alternativa di connessione al pc ma senza successo. Dispongo di diversi moduli usb ttl tra i quali proprio il ch340g ovvero quello che monta la PCB "MKS Gen L V1.0. Avete Idee?
  4. antiucci

    Mi presento

    Salve a tutti Sono Fabio e mi sono iscritto al forum per cercare di ampliare le mie conoscenze in ambito di stampanti 3d e risolvere con voi i problemi riscontrati. La mia Stampante è una Flsun i3 con scheda madre MKS gen L V1.0. Non ho grande esperienza ma me la cavo. disegno in cad Rhinoseros come autodidatta. A volte quando il disegno è più complesso e quindi più facile fare errori, correggo il file STL con il sito https://makeprintable.com/
×
×
  • Crea Nuovo...