Finalmente mi sono deciso a migliorare la mia Anet A8 cambiandole l'estrusore "di fabbrica" con un E3DV6. Tutto contento stampo i pezzi necessari per il montaggio.
Fatto tutto, inizio a fare qualche prova. Ovviamente non mi aspetto un immediato miglioramento del sistema, però nemmeno di avere tutti questi problemi! 😠
N°1: il tubo in teflon si stacca dal motore dell'estrusore durante la stampa, impedendo il passaggio del filo. NB: ad inizio, stampa fili sottilissimi poi si stacca e non estrude.
In qualche modo sono riuscito a bloccare il tubo, ma ora l'estrusore si è otturato. 😖
N°2: pulisco ripetutamente l'ugello e la gola ma non risolvo nulla. Inserendo il filo di PLA a mano, in un primo momento estrude materiale ma poi, per qualche strano motivo, si blocca. Anche avviando una stampa il filo si blocca e il motore inizia a "saltare".
Cambio ugello. Niente. Cambio gola. Non è della misura giusta...che rabbia...non so più cosa fare!
Mi sa che io e gli estrusori non andiamo d'accordo!
Pensate che quando ho montato per la prima volta la stampante ho trovato addirittura un residuo della lavorazione della filettatura della gola al suo interno! Incredibile...
Quasi dimenticavo: N°3: la ventola presente sul corpo estrusore non funziona. Con il precedente estrusore l'avevo smontata perché facevo fatica ad infilare il filo nella gola, ma NON ho modificato nessuna impostazione (preciso che non è quella che raffredda il filamento che esce dall'ugello).
NOTA BENE:
-Installato Skynet
-Temperatura estrusore alzata a 210°C
-Slicer: Simplify3D