Ciao a tutti. Piccolo consiglio.
Da premettere che non ho assolutamente esperienza diretta con la stampa 3D ma per il 3D in generale non ci sono problemi (faccio effetti speciali per il cinema)Ho deciso di prendere una stampante 3D per dare vita alle mie creazioni, quindi ne farò un uso prettamente casalingo. Ho visto e letto un po di cose in giro e notato anche una varietà infinita di modelli. Alla fine sono arrivato a questa soluzione https://www.amazon.it/dp/B00YDSK0EG/… che a quanto pare (mi affido a voi) per iniziare e avere stampe di una certa qualità, pare non sia male.
Vi dico subito che quello che ho visto molto spesso nelle stampe 3d sono (per me fastidiosissime) le righe sulla superficie dei modelli. Da quello che ho capito dipendono da tanti fattori ma in una stampa a filamento non si possono eliminare del tutto a meno di una lavorazione manuale con carta vetrata e cose simili (correggetemi se sbaglio).
Quindi la mia domanda è, con un modello come quello del link, diminuisco la rugosità della stampa o alla fine dei conti spendere 700 euro è uguale che spenderne 250? Ho visto anche la sorella minore, cioè la Finder (sempre della stessa marca), che non ha il doppio estrusore. Meglio una di queste per iniziare?
budget massimo 750 euro.chiedete pure qualsiasi cosaP.s grazie in anticipo