Grazie mille per risposta.
premetto che sono un ignorante in materia e quindi ho letto il tuo post ma senza praticamente capirci niente.
Che programma dovrei usare ( considerando che ho un Mac ) è come un deficente avrei bisogno di avere un guida passo passo visto la mia ignoranza.
Per quanto riguarda il discorso che nell'autohome la stampante ha praticamente l'asse Z capovolto non pensi sia questione di Cablaggio che magari è stato inverito???
il altre discussione ho letto questo:
" La cosa che potrebbe confonderti è che a volte nelle Geeetech i motori girano in senso contrario rispetto a quello che dovrebbero, quindi se tu gli dici di andare in home per esempio invece che andare a sinistra verso l'end stop vanno dalla parte opposta.
Se hai questo problema il modo più semplice di risolverlo è prendere il cavo del motore interessato lato scheda, lo stacchi e con l'aiuto di un ago sfili i 4 contatti e li rimetti rovesciati , per capirci se li numeri 1234 li devi rimontare 4321.
Per capire se girano dalla parte corretta quando dai lo specifico home dovrebbero portare l'asse relativo verso lo switch.
Altra cosa, scusa se insisto ti raccomando di controllare bene che i faston, come ti ho detto prima, non ballino e ti spiego il perchè.
Contrariamente a quello che sarebbe logico pensare il circuito dei finecorsa è normalmente chiuso ossia quando i motori arrivano allo switch e lo premono lo aprono, Di conseguenza se i faston ballano con le vibrazioni della stampante possono fare falso contatto e quindi dare dei falsi home che non solo non fanno funzionare la stampate ma non permettono a te di capire cosa succede. "
Grazie mille per la risposta siete la mia unica fonte di salveza non so proprio cosa fare
dimenticavo , come programma di slicer utilizzo cura ma comunque la prova di stampa è stata fatta con il file mandato nella confezione della stampante quindi tutti i dati del profilo di stampa sono dati elaborati dalla casa produtrice della stampante.