Vai al contenuto

Massy_AM

Membri
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Massy_AM ha vinto l'ultima volta il giorno 30 Aprile 2015

Massy_AM ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Massy_AM

  • Compleanno 02/02/1992

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Novara

Visite recenti

3.116 visite nel profilo

Obiettivi di Massy_AM

Newbie

Newbie (1/14)

31

Reputazione Forum

  1. Potrei darti una mano io. Mandami una mail a m.salvato@3dthree60.com e restiamo in contatto. Saluti
  2. @Elvis74 cosa vuol dire il bordo iniziale? Che tipo di errore hai?
  3. Ciao! Io ho una Creator Dual e stampo con Simplify 3D. Per il tuo quesito puoi provare con Replicatorg. Se non sbaglio puoi importare file gcode e da li creare x3g... Prova e facci sapere
  4. Io posso decidere dove piazzare i supporti ma in ogni caso S3D penso abbia un suo algoritmo per costruire i supporti e non sono per nulla invasivi. Immettendo gli stessi parametri dei supporti di S3D in Cura non ho la stessa qualità. Il PLA lo estrudo a 190 gradi con piano freddo, ma tutto dipende dal PLA che usi. Io l'ho stampato in un range di temperature che va da 160 gradi a 210 gradi. ABS lo stampo a 230 gradi (220-240 di range in base alla bobina), con piano ad 80 gradi ed uno strato di lacca con additivi acetonici.
  5. Massy_AM

    Stampa Gomma

    Sono curioso anche io
  6. Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!
  7. Massy_AM

    Fuel3D: cosa sapete?

    Ciao Ale! Ho letto l'articolo prima di uscire di casa Io ho avuto il piacere di provarlo a Londra (ne rimasi colpito proprio per la qualità) ed il mirino era più spartano, nel senso che non aveva nessun'asta ma veniva "appiccicato" al soggetto dello scan. Sono rimasto dubbioso sugli scan a 360 gradi ma sicuramente mi toglierò ogni pensiero quando lo avrò tra le mani. Sicuramente una scannerizzata del busto veloce tanto quanto quelle fatte con il Sense me le sognerò, ma la qualità sarà nettamente superiore.
  8. Per stampare l'ABS è assolutamente necessario avere il piano riscaldato a mio parere. Io stampo regolarmente ABS a 220/230 gradi con piano a 70/80 gradi. Il problema dell'ABS è che è un materiale che ritira molto quando stampato. Il consiglio che posso darti per tentare di stampare correttamente è quello di utilizzare una lacca con additivi acetonici (tipo 3DLac per intenderci, ma con piano freddo la vedo dura) oppure stendendo sul piatto una colla che ti fai con abs sciolto in acetone puro. Così per tentare potresti puntare un ventilatore caldo sul pezzo in fase di stampa per provare a risolvere il ritiro del materiale nei layer centrali... Tenta di tutto e se non hai necessità di utilizzare ABS... passa al PLA per semplicità di stampa
  9. Massy_AM

    Fuel3D: cosa sapete?

    Giusto per rispolverare... siamo a Marzo e ancora non ho tra le mani niente
  10. Massy_AM

    Salve a tutti

    Attualmente, ma non sono molto aggiornato, ci sono soluzioni di affiancamento di Raspberry alle stampanti per permetterne l'utilizzo in rete.
  11. A Londra mi conquistarono così... Ma non ho mai approfondito a livello tecnico sinceramente
  12. Ma è monouso? Lavabile? Come funziona?
  13. Massy_AM

    Stampa Gomma

    Sono curioso di provare anche la gomma di Plastink adesso! Con il TPC di Formfutura stampo senza problemi a 20 o 30mm/s con piatto a temperatura ambiente e biadesivo.
  14. Innanzitutto non escludo che la qualità del filamento sia pessimo. Ci sono diverse domande da fare: - Com'è settata la macchina per lavorare con l'ABS (temperatura di estrusione, temperatura dell'hotbed, velocità di stampa)? - È una stampante "chiusa" o "entra aria da più lati"? - Come tieni ancorato al piatto il pezzo che stampi?
  15. Prova a dare un occhio alle Kentstrapper (di Firenze)
×
×
  • Crea Nuovo...