Vai al contenuto

Guido

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Guido

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. altra cosa strana, quando do il comando G28 (l'autohome) va nello zero di X e Y e poi invece di fermarsi al centro del piatto va fuori dal piatto...e devo spegnere la stampante altrimenti slitta tutto!
  2. il firmware è settato come dalla guida che mi hai inviato, il problema non è qui. questi sono i comandi da utilizzare per la regolazione, ma il comando M851 a me non va perchè il valore che io provo a inviare non è compreso tra -15 e -5. Io provo a inserire -3.1 come Z ma essendo inferiore a -5 non me lo accetta. Neanche M851 Z0 che server per settare a 0 l'offset accetta Penso che il problema sia in questo pezzo di codice della mia stampante: // Custom M code points #define CUSTOM_M_CODES #ifdef CUSTOM_M_CODES #define CUSTOM_M_CODE_SET_Z_PROBE_OFFSET 851 #define Z_PROBE_OFFSET_RANGE_MIN -15 #define Z_PROBE_OFFSET_RANGE_MAX -5 #endif
  3. Il sensore è installato correttamente, ho provato i comandi di test e funziona. Ora però non riesco ad impostare la distanza corretta dal piatto, perchè quando vado a dare il comando M851 Z(valore), mi restituisce sempre il messaggio echo:Z Offsetz_min: -15z_max: -5
  4. quando provo a settare la distanza tra il sensore e il piatto ho dei problemi. da manuale mi indica alcuni comandi da inviare per settare la Z_offset io inserisco il valore 3.06 che ho a display ma mi esce questo messaggio in repetier di conseguenza se non è un valore tra -15 e -5 non mi fa settare lo Z offset
  5. Guido

    3d touch

    ma come avete rimosso e sostituito il connettore da 2 pin a 3? il connettore da tre pin a voi è uscito dal 3d touch? a me no e non riesco a reperirlo!
  6. cosa indica il primo?? Potrebbe essere una differenza tra una i3 Pro B e la versione C con doppio estrusore?
  7. Salve, da poco mi è arrivato il sensore 3D Touch per la mia I3 Pro C. Seguendo le varie istruzioni del manuale sto aggiornando il firmware della stampante, ma sul sito geeetech tra i vari firmware disponibili c'è ne già uno preconfigurato col 3D Touch, Solo a verificare le varie voci con quanto scritto sul manuale e ho notato alcuni valori diversi....e qui avrei bisogno del vostro aiuto.... sul firmware preconfigurato trovo questi valori: #define SERVO_ENDSTOP_ANGLES {0,0, 0,0, 70,0} ( nel manuale #define SERVO_ENDSTOP_ANGLES {0,0, 0,0, 10,90} ) #define Z_RAISE_BETWEEN_PROBINGS 5 ( nel manuale #define Z_RAISE_BETWEEN_PROBINGS 10 ) #define SERVO0_PIN 11 ( nel manuale #define SERVO0_PIN 32 ) sarà perché il manuale è generico mentre il firmware è già per la versione Pro C?
  8. Mi unisco a questa discussione per una domanda... Dove posso trovare cavi per estendere il sensore fino alla scheda? Lo avete creato voi o comprato?
  9. Mi consigliate una scheda SD? va bene anche una Micro con adattatore? Dimensioni? La geeetech i3 pro c fino a che capacità supporta?
  10. Capito, ho notato da alcune immagini su internet che su alcuni estrusori ci sono dei connettori...ha senso metterlo sugli estrusori non bowden? Non ho neanche cominciato a stampare e sto già pensando di convertire la stampante da acrilico a profili vslot 2040. Ho trovato un progetto su thingverse e mi ha colpito tantissimo...
  11. Ottima guida grazie. Come slicer meglio usare Slic3r o CuraEngine? Volendo invece stampare un solo oggetto con due estrusori senza dividere per colore è possibile?
  12. ok, provvedo. anche se le barre sono ben lubrificare....non riesco a capire da dove proviene il rumore. Una domanda, quando ho scelto la stampante ho valutato anche questa immagine in allegato, dove mostra la possibilità di stampare con il doppio estrusore un singolo oggetto, ma su Cura o Repetier-Host non trovo l'opzione...vorrei usare i due estrusori per velocizzare i tempi di stampa è possibile?
  13. capito io volevo aumentare solo la velocità del rientro in Home Z.... Quando l'asse Z sale o scende, avverto un rumore tipo strofinio tra ferro...ho provato a levigare i fori, allentare un pò le cinghie, usare spray lubrificante, ecc ma quando l'asse Z sale fa sempre questo rumore molto marcato. Per la velocità massima di stampa sua i3 pro C quale mi consigliate?
  14. Quindi aver impostato il Vzmax a 400 anziché 2 è sbagliato? la lentezza la noto anche quando non è in fase di stampa. queste sono le impostazioni di default che ho caricato: // default settings #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {78.74,78.74,400,95} // MXL, Z M8=1.25, MK8 #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {400, 400, 400, 45} // (mm/sec) #define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {5000,5000,50,5000} // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for Skeinforge 40+, for older versions raise them a lot. ho modificato il #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE da {400, 400, 2, 45} a {400, 400, 400, 45} per velocizzare l'asse Z lasciando gli axis_steps_per_unit in modo da lavorare col le barre trapezie.
×
×
  • Crea Nuovo...