Vai al contenuto

TeoMMax2

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

TeoMMax2 ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Maggio 2015

TeoMMax2 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1.102 visite nel profilo

Obiettivi di TeoMMax2

Newbie

Newbie (1/14)

14

Reputazione Forum

  1. non riesco a usarla ne da sd ne da pc. le temperature le vede ma i motori non danno alcun segno di vita
  2. Ciao a tutti! Sono in disperata ricerca di aiuto. Vi espongo il problema.... Ho una Arduino DUE accoppiata ad una Ramps FD, ma non riesco in nessun modo a far funzionare la stampante, ho già provato decine di firmware diversi ma per ora non si è mai maosso neanche un motore... qualcuno che conosce questa scheda sarebbe così gentile da aiutarmi??? GRAZIE!!!
  3. Semplicemente per un fatto di costi e di semplicità di realizzazione.
  4. Sicuramente la chiuderemo e metteremo degli aspiratori per i fumi. Per la questione delle deformazioni dobbiamo ancora fare dei test, ma abbiamo già ipotizzato di mettere dei riscaldatori direzionali (pensavo a quelli ad infrarossi), e per il distaccamento pensavamo di fare qualche test su diversi tipi di superfici in modo da evitare l'utilizzo di un piano riscaldato, contando che in ogni caso i pezzi che dovremo fare noi con quella macchina saranno da levigare e verniciare, quindi anche se la superficie d'appoggio rimanesse "sporca" va bene comunque.
  5. Risolto il problema con il firmware. Ora non resta che finire i collegamenti elettrici per provare l'elettronica! Intanto ecco 2 foto della scheda e dei binari Scusate perla qualità delle foto ma le ho fatte al volo con il cellulare
  6. Oggi è arrivata l'elettronica. Arduino DUE 32 bit accoppiata a Ramps FD. Sto avendo qualche problema a caricare Marlin sulla scheda in quanto non mi riconosce la Ramps FD nel campo "DEFINE MOTHERBOARD".... Ma in qualche modo la risolvo!
  7. @BMaker Questo è pla ma nel weekend proverò anche con l'abs!
  8. @AMaker Fa impressione!!! è veramente enorme e pesa un casino hahaha Oggi sto facendo i primi test con nozzle di dimesioni più generose. Ho testato un nozzle da 2,5mm ma era troppo grande, sono sceso a 1,5mm e stampa che è una meraviglia con layer belli spessi e compatti. Appena finisce la stampa metto qualche foto dell'oggetto finito
  9. Ecco i Driver Powerlolu da 10A E i motori nema 34 da 9,2 Nm
  10. Questa è la base appena saldata. Appena arrivano i binari per gli scorrimenti si saldano anche i verticali!
  11. @SimonR Abbiamo scelto una delta per la velocità di stampa che si riesce a raggiungere, ma soprattutto per i costi molto più contenuti rispetto ad una stampante "normale".
  12. @BMaker oggi sono arrivati i motori e nei prossimi giorni arriverà l'elettronica e il sistema di scorrimento. Appena arriverà tutto farò qualche foto da mettere qui!! Per l'argilla per ora no... faremo le prime prove con l'ABS e più avanti proveremo con l'argilla.
  13. Per ora partiremo con L'abs, con l'idea di provare l'argilla più avanti!
  14. Dimenticavo..... Per far questo i miei relatori mi stanno mettendo in contatto con i creatori di "3Dprint canalhouse" 3dprintcanalhouse.com/facebookfaces e nel frattempo sto costruendo una grossa delta per provare a testare la stampa in questa scala http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/1101-progetto-deltona-35m-x-5m/
×
×
  • Crea Nuovo...