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daniel

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  1. La versione che ho (cr10s) esce di serie con isolante sotto al piatto, nel mio laboratorio ho 10 gradi In inverno, come dicevo mi sto organizzando per un enclosure. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  2. si, il profilo ho settato quello della cr10 s effettivamente la sovrapposizione era impostata a 10% l'ho messa a 5% ho fatto varie prove di stampa, un pò è migliorata ma ancora ci devo lavorare. per quanto riguarda la temperatura di estrusione ho notato che più la abbasso e più è fragile l'oggetto che stampo a me servono oggetti più resistenti possibile e spesso i layer si separano. Principalmente disegno e stampo jig e accessori per la lavorazione del legno, quindi devono avere una certa resistenza. per ora come materiali uso PLA tianse e ABS+ quest'ultimo ho notato che ha una resistenza maggiore, ma non riesco a scaldare il piatto oltre i 90°, dovrei costruire un box per avere temperature più stabili (sarà il mio prossimo lavoro) Il flusso di stampa l'ho calibrato, comunque non ho la resistenza che vorrei, ovviamente cerco sempre di posizionare l'oggetto orizzontalmente ma certe volte è inevitabile applicare forze sia orizzontali che verticali..
  3. sono un novellino, uso i settaggi default che mi propone cura con risoluzione 0.2
  4. come si vede dalla foto, gli oggetti che stampo non hanno superfici lisce, ma zigrinate in corrispondenza dei riempimento interno ma se stampo lo stesso senza riempimento la superficie è perfettamente liscia, probabilmente uso qualche settaggio sbagliato in cura. ho una cr10s stampo pla a temperatura 210° piatto freddo
  5. Dovrei fabbricare una serie di accessori per la mia moto, (tipo porta navigatore ecc..) cercavo un materiale adatto, resistente alle vibrazioni, facile da stampare e resistente ad agenti chimici (uso wd40 per pulire la moto) e magari di colore nero opaco. non mi interessa se è tossico e nemmeno il prezzo temperatura massima di utilizzo dell'oggetto sono i 40° esposizione solare e acqua in caso di pioggia a oggi ho stampato soltanto pla, quindi vorrei sapere se devo usare qualche accortezza per la stampa di questo nuovo materiale. Posseggo una ender 3 grazie.
  6. ho trovato il difetto, il binario dell'asse y ha una leggera torsione, circa due millimetri ho provato a fare un confronto agli estremi con la livella e ho notato la differenza che poi smontando il profilato e mettendolo su un piano, il pezzo "balla" credo sia un difetto di fabbricazione del profilato. rispedisco tutto ad amazon. che dite riprendo la stessa oppure consigliate altro? budget massimo 300€ grazie
  7. non capisco la differenza tra alzare il finecorsa dell'asse z o abbassare l'estrusore, comunque ho almeno un paio di millimetri di differenza tra i 3 angoli e il 4°, quello che non riesco a tarare ho provato anche con la livella.. niente
  8. ho provato, ma quando vado a calibrare l'angolo 4 si comprime la molla dell'angolo nella diagonale opposta (cioè il 2) e la rotella gira a vuoto, perchè il piatto con il vetro diventa rigido e di conseguenza si abbassano leggermente anche gli altri. mentre con il tappetino morbido (quello originale) questo problema non c'è perchè tutto il sistema flette leggermente e riesco a tarare il tutto anche se trovo una leggera convessità al centro
  9. a natale mi hanno regalato una ender 3, in dotazione aveva il piatto "morbido" e quello in vetro come prima cosa assemblo tutto, monto il piatto morbido, calibro come da indicazioni e lancio la stampa, tutto ok, anche se, il piatto di alluminio che a molle lente è dritto, dopo la calibrazione flette un pò il problema esce quando monto il piatto in vetro, alzo il finecorsa z, monto il piatto lo vado a tarare e non riesco a farlo, quando finisco il giro mi trovo 2-3 mm in un angolo e le molle non riescono a compensarlo, nemmeno precaricando al massimo le molle, allora tolgo le clip che lo tengono e noto che il vetro "balla" sopra alla superficie in alluminio in pratica riesco a tarare soltanto 3 dei 4 angoli smonto fisicamente il piatto, e controllo con un calibro il parallelismo della piastra in ferro (quella sotto al piatto in alluminio) e il braccio orizzontale dove è montato l'estrusore e c'è una differenza di 0.5 mm in un angolo possibile che le molle non riescano a compensare 0.5mm ? ho provato anche ad allentare le viti del telaio e a controllare con squadra e quei pochi attrezzi che ho ma non sono arrivato a nulla. mi aiutate? grazie mille.
  10. daniel

    Il nuovo mondo!

    Ciao a tutti ! mi chiamo Daniele sono un maker per passione, abituato a lavorare con legno, ferro, cuoio e cemento mi piace realizzare qualsiasi tipo di cosa, mi diletto con informatica e disegno cad, 3d prima di realizzare, mi aiuta a visionare il pezzo prima della sua nascita per natale, mr. Santa Claus mi ha portato una ender 3s e mi si è aperto un nuovo modo di lavorare soltanto che... ho qualche problemino e spero che qualche buona anima possa aiutarmi ah.. questo è il mio erede.,., anche lui sulla buona strada
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