Ciao a tutti,
da qualche giorno sto riscontrando qualche problema con la stampa.. Da quando per la prima volta ho smontato l'hotend, perchè stufo delle perdite e delle fastidiose macchioline nere
sulla stampa, e gli ho dato una sistemata (a mio modo di vedere penso bene perchè ora non perde più da sopra) ora mi trovo altri problemi (premetto che la stampante l'ho presa usata, quindi era già configurata).
Prima di tutto vorrei dire che, credo di aver toccato la regolazione del flusso, ma non sapendo neanche cosa sia quella "chiavetta" (e online ho trovato davvero NULLA a riguardo) non so come comportarmi. Allego la foto del mio estrusore e di quella "chiavetta" che per ora è stata regolata totalmente a caso.
Secondo, che spero sia dovuto al problema citato sopra, succede che stampando.. i primi strati non aderiscono bene tra loro e quando vado per staccare la stampa dal piatto succede che 1-2mm rimangono proprio incollati al piatto!! Mi rimane il Brim+qualche strato della stampa... Insomma, si divide la stampa! E cosa più strana, sono solo quelli inferiori a farlo perchè in linea generale la stampa sembra lineare e bella solida.
Sono giorni che provo e cerco su internet ma non riesco a venirne a capo e ora sono fermo senza trovare una soluzione; appena lancio una stampa parte bene il primo strato, appena il piatto passa al layer successivo comincia come a lasciare un filino di materiale in più, che ovviamente moltiplicato per ogni layer dopo 4-5 finisce per impiastrare tutto e quindi devo bloccare la stampa.
Materiale PLA 1.75mm
Piatto in vetro
Stampante Witbox 2 (fatto un hard reset ieri e aggiornato il firmware)
Temperatura varia da 198° a 206°
Sono veramente un sacco di domande e ringrazio in anticipo chi vorrà perdere del tempo per darmi qualche consiglio
P.S. il termistore non è originale, ne ho comprato un altro con gli stessi valori perchè quello originale si era rotto