Vai al contenuto

Rodrigoson6

Membri
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1.167 visite nel profilo

Obiettivi di Rodrigoson6

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. minghia ! per l'elettronica hai 4 ventole ? Ma quante ventole hai ?! 😄
  2. Per ventole sugli stepper intendi sui driver? quindi con la skr 1.4 turbo non si può fare nulla per controllarle tutte? ah e mettere le due del raffreddamento pezzo in parallelo cosa implica? quanta corrente può erogare un pin con due ventole in parallelo?
  3. Giusto in parallelo 😄 tu come lo controlli le tue ? nel senso...le attivi solo quando i componenti superano una certa temperatura ?
  4. Azz ma qui ho un problema 😄 se la skr 1.4 turbo permette di controllarne solo 1 come faccio a controllare almeno le 2 per il raffreddamento del pezzo ? 😅
  5. beh vorrei controllare almeno quelle 2 per il raffreddamento del filamento. Ma la skr 1.4 turbo permette di controllarne solo 1 ? In genere, in tutte le stampanti, la ventola del dissipatore e della scheda sono sempre attive ?
  6. @Whitedavil in effetti ora ho controllato la 5015 della gdstime (24v dual ball) ha una pressione di 1.21 in H2O che dovrebbe essere 30.73 mmH20, mentre una noctua 4020 ha una pressione di 2.26 mm H2O ! Non c'è paragone 😄 Ti ringrazio perchè sei il primo che vi fa notare la differenza tra queste ventole sotto questo punto di vista! E allora al diavolo la silenziosità e le noctua, prendero le 5015 della gdstime cosi sono anche a 24 volt. Ora devo solo capire quante ventole posso collegare alla skr 1.4 turbo perchè oltre alle 2 per il raffreddamento, vorrei metterci una per l'hotend e un'altra per la scheda (diretta sui driver ?). Se non chiedo troppo vorrei un tuo consiglio: in merito all'hotend io monterò un dragon bimetallico... va bene in quel caso una ventola non troppo rumorosa (una 30x30) ?
  7. @Whitedavil ah si ? montanto un fanduct a una ventola normale il flusso d'aria si riduce ?
  8. ah ok quindi sotto il 30% rischio di distruggerle 😄 comunque io volevo montare anche klipper come fw, non so se cosi riesco a bypassare questo problema della tensione. In merito alle gdstime ho confrontano il datasheet della 4010 con la noctua 4020 e non c'è confronto. La noctua è il doppio più silenziosa e sposta il doppio d'aria. Anche confrontando modelli della stessa misura il confronto non regge...
  9. Grazie @Whitedavil ! Perchè avrei problemi sotto il 40% ? Comunque le cerco silenziose, ecco il perchè della Noctua, ma è anche vero che mi serve un buon raffreddamento. Puoi consigliarmi qualche buona marca di ventole ?
  10. @andreamorgantii da quanto ne so migliore è il rafreddamento e maggiore sa la resa estetica del pezzo. Un raffreddamento top ti serve però soprattutto se stampi ad alte velocità, infatti se vai veloce il layer sottostante non ha il tempo di rafreddare. Pensi che in stampanti super modificate come sistema di raffreddamento mettono sistemi ad aria compressa oppure mega ventole FISSE. Anche io montero 2 ventole, perchè è mia intenzione stampare quanto più veloce mi è consentito. Montero due noctua, che sono silenzionse, da 4x20 e a tal proposito ho aperto un topic (ma non ho ricevuto risposta 😞 ) Comunque in conclusione ti consiglio le due ventole 😉 e le 5015 sono due belle bestioline 😉
  11. Salve, è possibile montare 2 ventole da 12 volt in serie per un sistema (con scheda skr 1.4 turbo) a 24 volt ? Il pin delle ventole della skr 1.4 turbo quanta corrente può erogare? Vorrei mettere due noctua da 4x20 che sono molto silenziose, inoltre sapreste dirmi quanti ventole posso attaccarci a questa scheda (che non ho ancora acquistato). Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano 🙂 Saluti !
  12. ora è tutto molto più chiaro e la metafora del tubo è chiarissima 😄 Comunque ho trovato questo meanwell ma è da 500W: https://www.amazon.it/KingLed-Alimentatore-RSP-500-24-Trasformatore-Impermeabile/dp/B07QYVVYC9/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 Meanwell è l'unica ottima marca che puoi consigliarmi ? Non che non mi vada bene ma conoscendo più brand potrei trovare anche qualche modello sui 400W... ah in quanto a silenziosità come sono questi alimentatori ? Grazie ancora !
  13. A) utilizzando un solo alimentatore è comunque possibile utilizzare un mosfet esterno per il bed (come mi hanno consigliato) per evitare di friggere quello della scheda ? B) ma alle altri componenti della stampante, tipo la cartuccia, arrivano tutti gli ampere erogati dall'alimentatore ? C) 350 Watt a me, da ignorante, sembrano un pò pochini considerando i componenti che vorrei utilizzare... Puoi consigliarmi qualcuno da 400/500 Watt ? Quali sono le marche più affidabili ? Teoricamente comunuque non dovrei superare i 50 Ampere (ovvero quelli retti dal mosfet della scheda) ? D) la cartuccia che ho trovato dovrebbe essere davvero da 70W, vorrei montare un dragon hotend con PT100 quindi cerco una cartuccia bella potente P.S: perdona se ho posto le domande tipo interrogatorio ma non riesco a quotare le singole parti della tua risposta. Ti ringrazio per la disponibilità, sei davvero gentile e paziente :)
  14. Salve, sto cercando di autocostruire una stampante 3D e piano piano spero di farcela. Per ora ho scarse conoscenze di elettronica ma sto studiando per apprendere il piu’ possibile. Vi scrivo perché vorrei capire quale alimentatore comprare... La mia stampante sara’ a 24volt con scheda skr 1.4 turbo, monterà un bed a 24v/220 Watt e cartuccia dell’hotend da 70W. 5 nema-17 piu’ le varie ventole. Con queste componenti basta un solo alimentatore? Se si da quanti Watt e Ampere? Inoltre non capisco... solo il bed necessità di mosfet o anche l’hotend? grazie in anticipo!
  15. Ma quali sono tutti i parametri da dare a cura? la flyingbear non crea un profilo per cura?
×
×
  • Crea Nuovo...