Vai al contenuto

Franco Bernardo

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Franco Bernardo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. LA A6 e la A8 montano la stessa motherboard, cambia solo la gestione del display
  2. Ciao Hinokami, non per polemizzare, ma giusto per condividere un punto di vista, ho avuto modo, nel frattempo di approfondire il discorso display (non posso fare prove poiché in attesa della scheda geeetech), ma ho visto che bisogna adattare il cablaggio per far funzionare il display della anet a6 su gt2560 ( un utente ha costruito anche un adattatore) e poi se si vuole la SD il modulo va acquistato separatamente. Personalmente ho preferito acquistare il display compatibile con la SD già incorporata per una questione di costi paragonabili a quelli dell'acquisto del suddetto adattatore (per non avere un cablaggio di adattamento che a me non piace. Per il resto condivido le tue parole, vanno individuate le giuste configurazioni (conoscevo Arduino, le schede delle stampanti per ora sono una novità) e i giusti parametri del firmware, ma penso che per iniziare, ma anche per semplificare, affidarsi a componenti già idonei per l'uso sia una strada da percorrere, dato anche il costo irrisorio dei componenti.
  3. Certo, mandami il modello. Grazie. Un'alta cosa, per la sostituzione della scheda mi è sembrato che vanno invertite le posizioni di due fili dei motori passo passo, ti risulta? P.S. la mia scheda ANET non segna la temperatura del Piano, o meglio appena accesa (se spenta da molto tempo) indica la temperatura giusta, poi man mano aumenta il valore indicato di temperatura comportamento che si verifica anche a sensore staccato. Il nome è Franco.
  4. Ciao, sto cercando di sostituire la scheda della mia Anet A6 con una gt2560. Puoi dirmi se sei riuscito a risolvere i problemi con il display? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...