Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Ender 3 Pro, inizialmente arrivata a dicembre, oltre che qualche problema di aderenza con PLA, sembrava stampare abbastanza bene, sennonché dopo un po' di tempo, ho iniziato a vedere che aveva dei problemi di sotto estrusione (immagine allegata: il rettangolo sotto è con la parte che era attaccata al piatto di stampa rivolta verso l'alto).
Provando ad effettuare un estrusione con velocità 200, e nozzle attorno a 200 mi sono accorto che il PLA a volte fatica ad andare, come se fosse intralciato nel nozzle. Ho quindi sostituito nozzle, ma niente. Del PLA addirittura usciva dalla ghiera del nozzle, così stringendola, mi si è rotto completamente il nozzle all'interno dell'Heater block block.
Ho sostituito l'Heater block e la throat attaccata (scusate per i nomi in inglese, ma non so come si chiamano in italiano), con 2 leggermente diversi, mentre aspetto quelli più simili agli originali. Il problema continua ad esserci, anzi il PLA adesso addirittura non aderisca per niente al piatto di stampa, con il nozzle quasi attaccato al piatto non esce per niente.
L'unica cosa che non ho ancora sostituito è il tubo in PFTE, la parte attaccata al nozzle non ha segni di bruciatura, solo una scalanatura che sembra essere data dall'attacco pneumatico de, adesso la throat nuova ha un pezzetto di tubo al suo interno, l'ho presa così per evitare problemi di fuoriuscita del PLA tra il nozzle ed il tubo PFTE.
Come potrei cercare di risolvere il problema?
Grazie,
Stefano