Vai al contenuto

cyberpunk

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

cyberpunk ha vinto l'ultima volta il giorno 14 Gennaio 2015

cyberpunk ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su cyberpunk

  • Compleanno 20/01/1969

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    milan

Obiettivi di cyberpunk

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. anche io mi associo ai possessori soddisfatti della hephestos, nessun problema, a parte il connettore dell'alimentatore che ho sostituito con un mammuth e altre piccolezze di poco conto. A tal proposito sarebbe carino a mio parere aprire un nuovo thread dove raccogliere tutti i vari consigli relativi al montaggio e alla manutenzione di questa stampante.. appena avrò un po' di tempo lo farò iniziando a inserire le mie esperienze.. conto su di voi per popolarlo di contenuti.. a presto!
  2. quindi hai il piatto riscaldato?.. fai una test di stampa provando a scollegarlo, potrebbe essere un problema di "troppo assorbimento" di corrente, quanti ampere eroga il tuo alimentatore? per quanto riguarda il load e l'unload, è una funzione che trovi da pannello nella voce "filament" (sempre che abbiamo lo stesso firmware installato), te lo chiedevo giusto per vedere se il motore dell'estrusore lavorava correttamente. -se il piatto riesci a livellarlo direi che i motori sono ok - se prima stampavi senza problemi e non hai toccato nulla direi che anche il motore dell'estrusore è ok Io ho una ventola di raffreddamento sull'estrusore che parte quando inizia la stampa.. che sia quella che ti da problemi? altrimenti potresti provare a reinstallare il firmware..
  3. potrebbe essere un cortocircuito o qualcosa con la polarità invertita, controlla tutti i cablaggi dal primo all'ultimo, da quello che descrivi sembrerebbe che ad un certo punto il codice chiama in causa il componente "incriminato" e da quel momento in poi inizia il surriscaldamento. Conviene andare per esclusione,. la calibrazione del piatto riesci a farla? o si blocca tutto dopo un po' che hai acceso la stampante (senza lanciare alcuna stampa) oppure si blocca dopo che lanci la stampa? se riesci a fare la calibrazione escluderei la polarità invertita dei motori x,y,z,z. se invece fai la calibrazione e si blocca dopo che hai lanciato la stampa potrebbe essere qualcosa relativo al gruppo dell'estrusore.. vedi andare (dal display) l'estrusore in temperatura? poi parte o si blocca? deposita un po' di PLA sul piatto o no? riesci a fare il "load" e "unload" del filamento? .. facci sapere!
  4. ciao Thai, ho letto delle tue disavventure con questo kit, devo dire che a me è andata bene in confronto, io ho preso la hephestos gialla, e ha filato tutto liscio al primo colpo, certo tutte (o quasi) le parti in PLA andavano limate, ma per il resto nulla da dire! per quanto riguarda la scheda SD non è inclusa nel kit, per il problema relativo al pezzo che si stacca prova ad abbondare con la lacca, e inizia a stampare quando questa si è asciugata.. facci sapere!
  5. io controllerei la tensione delle cinghie degli assi x ed y, a vedere dalla foto, z mi sembra salire correttamente sono gli altri assi che secondo me hanno un po' di gioco.
  6. la lacca la spruzzo sul vetro a stampante spenta, poi la accendo e lancio la stampa da SD, nel tempo che l'hot end va in temperatura (215°) la lacca si asciuga e quando la stampa inizia il PLA si attacca bene. Non ricordo che velocità di stampa utilizzo, ma ho impostato su CURA uno dei profili che trovi qui http://www.bq.com/it/prodotti/prusa-hephestos.htmlnella sezione download/software c'è un file .zip ( Perfil extrusión Cura (ZIP) / 7 KB) che contiene 4 profili low, medium, hd e full hd.. io per ora uso il "medio" e non ho avuto problemi, lo spessore è impostato a 0,2mm per strato se non sbaglio. Col cavo usb ci aggiorni solo il firmware, non può stampare solo con quello, perchè non gli fornisce abbastanza corrente devi per forza usare l'alimentatore, io l'usb non lo collego mai.
  7. ciao giasper, i video non sono farlocchi, io stampo con la hephestos senza piano riscaldato usando la lacca (testanera forte, bomboletta marrone con disegnato un volto di donna e tappo bianco) temperatura 215°. A fine stampa per rimuovere il pezzo devo usare la lama di un cutter altrimenti non si stacca, addirittura la prima volta ho rotto un pezzo stampato perchè non veniva via. non è che c'è qualche impostazione che dopo i 2mm iniziali non ti fa alzare bene l'asse z e di conseguenza la punta dell'estrusore tocca il pezzo e lo stacca?
  8. ciao thai, purtroppo sono talmente nuovo in questo settore che mi cogli impreparato, però cercando con google pare che il doppio estrusore sia possibile http://www.3dprinters-shop.com/en/home/146-prusa-i3-dual-extruder-upgrade-kit-.html in tutta onestà essendo questa la mia prima stampante 3d non ho termini di paragone con altre, però ti posso dire che il kit è fatto veramente bene e che a me (forse ho avuto anche un po' di fortuna) ha stampato al primo colpo!
  9. io ho preso settimana scorsa la hephestos qui http://www.crea-3d.com/store/it/stampanti-3d/8-kit-3d-stampante-prusa-i3-hephestos.html montata in tre sere ha funzionato al primo colpo, ottimi materiali e consegna avvenuta in 3gg. sono più che soddisfatto!
  10. hai ragione Giorgio79, la stampa 3d coniuga meccanica, informatica ed elettronica.. più tante altre cose. Comunque sempre per dover di cronaca la stampante è arrivata pochi minuti fa, ordinata martedì consegnata giovedì.. davvero eccellenti. Ora mi aspettano settimane di duro lavoro.. per fortuna c'è questo forum, conto su di voi. vi terrò aggiornati.. buona giornata.
  11. wow.. grazie AMaker, mi si sta aprendo un mondo! ce n'è di roba da studiarsi!
  12. ciao a tutti, oggi ho ordinato il kit della hepestos e mi arriverà a giorni, e poi?? premetto che sono nuovo del settore 3d, quindi scusate se dico delle oscenità! poniamo di non avere grossi problemi per il montaggio.. poi che passaggi bisogna fare per passare da un disegno 3d ad una stampa? mi è sembrato di capire che da un software tipo "blender" o simili bisogna poi passare attraverso altri prima di poter stampare,.. ecco chi mi spiega passo passo quali sono le varie fasi? vi spiego anche quale sarebbe il mio obbiettivo.. mi piacerebbe riprodurre le parti per assemblare un modello di circa 50cm di questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Eagle_Transporter che dite è fattibile ? consigli? grazie in anticipo!
  13. per la cronaca ho appena chiesto a babbo natale questa http://www.crea-3d.com/store/it/stampanti-3d/8-kit-3d-stampante-prusa-i3-hephestos.html#/colore-yellow
  14. cyberpunk

    Un saluto anche da parte mia

    Ciao a tutti, mi chiamo mauro, sono di milano, appassionato di informatica, elettronica, modellismo e fai da te in generale, nel senso che se mi serve qualcosa provo prima di tutto a costruirla per conto mio, quindi penso di essere capitato sul forum giusto! Natale si sta avvicinando e ho deciso di regalarmi una stampante 3d in kit... premetto che sono totalmente ignorante in materia, quindi confido nel vostro aiuto. per ora è tutto, vi auguro buona giornata.. e buone stampe 3d!!
×
×
  • Crea Nuovo...