Ciao a tutti, dopo un pò di tempo passato a cercare di capire cosa volessi (ancora non è proprio cosi chiaro), ho deciso di non perdere più tanto tempo ma di mettermi seriamente alla ricerca finalizzata all'acquisto di una stampante 3D.
Premesso che la userei sicuramente per hobbistica ma soprattutto per lavoro, vorrei capire da voi che avete più esperienza di me quale potrebbe essere il prodotto migliore, con pro e contro rispetto ai materiali.
Principalmente vorrei stampare occhiali (ho un ottica), perciò mi serve che il risultato della stampa sia "pulito".
Inizialmente nella mia ignoranza in materia pensavo potessi arrangiarmi con stampanti FDM, magari stampando in abs e facendo un lavoro di post produzione con i vapori di acetone per cercare di eliminare le venature, però mi è stato sconsigliato in quanto potrebbe alterare la struttura del prodotto.
Mi hanno consigliato le stampanti DPL ma ahimè ho scoperto che i piatti sono molto piccoli, soprattutto quelle magari più economiche.
Ora ho visto che forse il miglior materiale per ciò che mi serve potrebbe essere il Nylon, soprattutto il PA11, però ovviamente qua il costo sale anche tanto e ho visto quella che avete indicato come tra le più economiche ma buone (AW3D HDX).
Considerando che potrebbe essere un investimento, forse valuterei anche una spesa di questo tipo. Perciò vorrei capire da voi cosa potrebbe essere meglio e se avete qualche prodotto da consigliarmi.
P.S. avevo valutato anche delle all in one con il laser, che mi farebbe altrettanto comodo, ma sicuramente per avere un prodotto con entrambe le funzioni molto buone salirei ulteriormente di fascia.
Vi ringrazio in anticipo!
Mavhart