Ciao, sono nuovo del forum e sono prossimo all'acquisto di una prima stampante 3d. Metto le mani avanti dicendo che un minimo mi sono informato un po' sull'argomento (proprio per questo sono abbastanza sicuro dell'acquisto) ma solamente le basi. Diciamo che se devo mettere su una scala da 1 a 10 la mia "preparazione" su questo mondo mi darei un 3 tirato dal fatto che so un minimo di modellazione 3d e che è un po' di tempo che leggo argomenti sui forum.
Ma torniamo al perchè ho aperto questo topic: la mia passione per questo mondo è iniziata la scorsa estate, ed ero quasi arrivato all'acquisto di una stampante. Poi non so bene come ho accantonato l'idea, ma adesso con il nuovo anno vorrei farmi questo regalino ed iniziare a fare i primi lavori. La scorsa estate ero indirizzato sulla Alfawise U20 anche dato dal fatto del grande piano di stampa (riscaldato). Modello che da quello che ho capito anche migliore della sorella minore (U30) anche per l'estrusore di alluminio invece che di plastica.
Potete subito capire quindi che la spesa massima si gira intorno ai 250 euro (se c'è qualcosa a meno e più performante preferirei). Quello che vorrei dalla stampante è un piano di stampa medio-grande (300x300 sarebbe il top), telaio abbastanza resistente, possibilità di utilizzare più materiali per la stampa. Non cerco precisione alta perchè so che altrimenti dovrei puntare ben più in alto come prezzo, ma comunque vorrei delle stampe decenti, sempre in stile U20.
Immagino che ora voi vi chiediate perchè allora non acquisti questa benedetta U20.. Beh la risposta è molto semplice, non seguendo questo mondo da un po' magari mi sono perso qualche nuova stampante che per i stessi soldi mi può dare qualcosa in più.. Mi affido a voi!