ciao a tutti,
negli ultimi 2 anni non ho più seguito il forum, la mia alfawise u30 stampava benone ed io stampo poco (all'occorrenza e non per dovere)
l'ultima stampa mi si è fermata x falso allarme fine filamento. bypasso il sensore e riparto. forte sottoestrusione. immagino che quelle ore passate in temperatura aspettando l cambio filo non gli siano piaciute.
decido, complice una leggera influenza che mi lascia un pò di tempo di sistemare la stampante. di fatto oltre a livellamento piatto col foglio, torre temperature e retraction test non ho mai fatto nessuna taratura.
oggi sono stato 4 ore a smoccolare... pulizia ugello e livellamento piatto con stampe test (fatte con superslicer)
primo problema, l'area di stampa è qualche mm più spostata e mi si spegne la stampante (ho interruttore di spegnimento x fine stampa azionato dal piatto). smonta l'interruttore e continua.
secondo problema, la stampatina non viene sui 4 angoli, al massimo 3 (a correre col comparatore ho fino a 4 decimi di dislivello piatto)
terzo problema, ho registrato il sensore di fine filamento ma ogni tanto me lo segna ancora.
decido di lanciarla e vado a vedere qualcosa di nuovo, confidando nella legge dell'elettronica (qualità aumenta, prezzo si abbassa)... mi intrigava una core xy od una delta, mi ispira la stabilità del piatto e le possibili velocità più elevate... e qui lo shock... cos'è successo al mondo 3d? vedo dei prezzi decisamente alti.
vabbè, scusate lo sfogo, l'ascesa dei prezzi non giustifica il lancio, toccherà fare una revisione generale.
bye