Immaginavo che l'idea avesse qualche possibile falla.. ma speravo non fosse un completo colabrodo 🤣🤣🤣
Grazie a tutti per il contributo..
Avevo immaginato di dover aggiungere elementi di supporto (per quanto questi rack/box non vadano in quota ma alla base dei tralicci od a volte in strutture più o meno di fortuna) specialmente per l'armatura da 19" interna.. i discorsi fatti mi suggeriscono che pensare di avvitare e/o forare la struttura stampata sia un'altro punto dolente.. basti pensare ai fori per i passacavi.. posso prevederli in anticipo ma comunque vanno ad indebolire la struttura e sono punti di stress meccanico costante. Se penso di risolvere aumentando lo spessore della stampa vado anche ad aumentare il peso della struttura oltre che ad aumentare ulteriormente i tempi di stampa ed i costi di materiale..
La sigillatura della porta no, quella si dovrebbe risolvere banalmente copiando le soluzioni normalmente applicate a questo genere di box (profilo ad U con gomma battente su T in chiusura).
sono di estrazione informatica quindi non c'è un punto particolare che vedo insormontabile, ma l'insieme di problematiche me lo presenta come sufficientemente complesso da ammettere di non avere il tempo di affrontarle tutte senza tener conto che probabilmente ad oggi resterebbe conveniente continuare comprare un prodotto finito simile alle nostre esigenze ed adattarlo... almeno fino a quando nei prossimi anni lo sviluppo non mi metterà a disposizione stampanti e materiali più adatti/convenienti.
@iLMario no, ho già pile di cataloghi di box/rack più grandi o box tipo scatole gewiss più piccole, le prime sono, per l'appunto, troppo grandi.. mi bastano 4/6 unità, le seconde non hanno proprio la larghezza per il 19".. siamo in una sorta di terra di nessuno.
@Blacksoldier10 si, penso che prossimamente me ne regalerò una per giocarci.. 😉