Allora ragazzi, ci ho rimuginato su un po'….. il budget di € 400 , facendo gli occhioni dolci a mia moglie sarebbe anche fattibile, preferirei non arrivarci ma vabhè.
Quello che mi blocca dall' acquisto della photon sopracitata sono le dimensioni di stampa…..ok è la scelta perfetta per quello che avevo chiesto, cioè stampare ingranaggi, ma sarebbe un limite a eventuali progetti futuri…..quindi continuerei la ricerca per l'acquisto di una stampante fdm con dimensioni di stampa più generose, senza eccedere.
Dando un'occhiata veloce ai dati tecnici di alcune ho notato ad esempio che la precisione sugli assi x/y bene o male è molto simile tra i vari modelli. Sono solo dati teorici forniti dai produttori o ci si può fidare?
Immagino ci siano anche altri fattori che influenzino la resa di stampa, tralasciando ora il materiale utilizzato, parlo proprio dei componenti della stampante. Probabilmente una struttura metallica risulterà più affidabile di una in acrilico. O magari l'elettronica di controllo sancisce anche l'affidabilità durante il processo di stampa.
Sareste così gentili da guidarmi nella scelta?
Grazie per la vostra pazienza