Vai al contenuto

Stefano94

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Stefano94

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Temo sia proprio così, ma secondo te che modifiche devo fare al firmware o meglio.. da dove parto? Ammesso che tutta la componentistica sia compatibile con la ramps, compresi alimentatore, LCD, finecorsa, eccetera... Altra domanda.. sul kit che mi è stato fornito ho trovato un power expander al posto dello stepper expander X1 (allego foto). Ha la stessa funzione? o hanno sbagliato a mandarmelo? Grazie in anticipo.
  2. Intanto grazie mille per la spiegazione, sulla fatto che il diamond richieda l’elettronica ramps, oltre ad essere riportato sulle specifiche e nel manuale di montaggio, da quello che ho capito lo stepper expander X1 che viene fornito con il kit serve per il terzo estrusore e va collegato all’uscita AUX-2 (5x2 pin) che sulla ramps c’è mentre sulla GT2560 no... non saprei come fare altrimenti con la mia anche se ho letto più volte che in realtà GT2560 è l’insieme di RAMPS+Arduino... scusatemi ma sono alle prime armi con la stampa 3d. Grazie! Stefano.
  3. Buongiorno a tutti, per alcuni esperimenti per una tesi di laurea dovrei far funzionare un diamond hotend 3 in 1 su una Geeetech i3 pro B. So che può sembrare una follia, e forse lo è, ma a me interesserebbe solamente riuscire a mischiare i colori, non ho esigenze di qualità, velocità o risoluzione. Ho già tutto il materiale ma essendo il diamond incompatibile con l’elettronica della mia geeetech (servirebbe la ramps 1.4+Arduino anziché la GT2560 attualmente montata) abbiamo pensato di montare il secondo estrusore sul secondo ingresso estrusore e il terzo su una delle due uscite per l’asse z, collegando entrambi i motori di Z sull’altro ingresso Z. 1. secondo voi è fattibile? Quali operazioni richiederebbe? 2. Conviene invece acquistare ramps+arduino? 3. Conviene accontentarsi di due estrusori ed in caso ostruire il terzo canale dell’hotend? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le risposte! Stefano.
  4. L'dea è di mischiare le sfumature... giocando con la percentuale di ogni "colore" e quindi la velocità dei fili. sono tutte supposizioni finche non acquisto una macchina e ci metto le mani, so che è ambizioso come progetto, ma vediamo di avvicinarci quanto meno all'obiettivo. Grazie mille per la risposta!
  5. Stefano94

    Diamond hotend

    Buongiorno, sono nuovo in questo forum. Per una tesi di Laurea ho bisogno di procurarmi una stampante 3D con il multiestrusore per realizzare componenti a colori. dovendo lavorare sui codici mi andava bene la Prusa mk2 con kit MMU1.0 ma non è più in commercio. la mk3 con MMU2.0 non risponde alle nostre esigenze (2 motori anziché 5). Volevo chiedere a qualche esperto del settore se è possibile applicare il "Diamond hotend" a 3 ingressi ad una tradizionale stampante 3D. Per tradizionale intendo una stampante economica (2-300€). In questo caso l'idea è di applicare a parte 3 motori per i 3 filamenti. Ringrazio sin d'ora quanti mi risponderanno. Buona giornata.
×
×
  • Crea Nuovo...