A8 è stata la mia prima stampante 3D, non so se questa è stata la scelta giusta per un primo acquisto, ma di certo ho avuto una bella esperienza. Se avete i soldi da spendere, vi consiglierei di guardare attentamente A6 o un'altra stampante 3D pronta all'uso.
Ecco alcuni pro e contro:
Entrambi sono fai-da-te e ci vorrà del tempo per assemblarli e farli lavorare. Conosco molte persone che hanno cambiato il 15-30% dei componenti originali di Anet per farla funzionare (e per assicurarsi che non va a fuoco).
Io personalmente, non ho avuto i problemi così grossi. Oltre alla stampante, ho acquistato un piano di vetro, un set di ugelli, ventilatori e un set di cuscinetti di ricambio e cinture. (Non è stato necessario utilizzare ancora i pezzi di ricambio).
Anet A8 è più diffusa e ha un gran numero di modalità e aggiornamenti utili (es. dai un'occhiata a thingeverse.com). La A6 è più robusta, ha una scheda madre migliorata, un sistema di controllo più comodo e un focolaio più veloce. Le stampe dell'Anet A6 della mia amica sono della stessa qualità del mio Anet A8 aggiornato.
Quindi sta a te decidere. Se sei più il tipo di tintinnante e hai bisogno di un volume di costruzione più grande, vai per Anet A8. Se desideri una macchina più conveniente e affidabile, con un costo più alto, prendi Anet A6 o una macchina completamente diversa, Ad esempio Creality Ender 3 è conveniente, funziona immediatamente fuori dalla scatola.
Ecco una buona recensione comparativa di entrambi con un video su come i due sono assemblati. Forse questo ti aiuterà a prendere una decisione.