Vai al contenuto

luckyday

Membri
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di luckyday

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. diciamo che se sta facendo una base, il primo strato ok, un po spaziato tra un filo e l'altro, ma cmq lo fa, andando avanti il filo non esce piu, quindi spingo un po il materiale a mano lasciando libero il motore del filo e riprende,magari dando uno strato pesantissimo e poi si risistema. Non tolgo e ripulisco, lo faccio alla fine. Che cmq non sono ai riuscito ad arrivare a finire un progetto. Adesso il motore gira e trascina il filo. Non fa rumore 200-220 pla Poi vedo che cmq il filo esce lentamente rispoetto a quanto dovrebbe.
  2. Sono riuscito a far funzionare i comandi in manuale. Ho invertito 4 fili e spostato il cavo in altra posizione della S. M. Ho però un problema di stampa, dopo poco tempo che stampo, il filamento non scende più. Credo di avere cmq un problema . Che ne pensate?
  3. Intanto, grazie a tutti, poichè siete veaìramente gentilissimi. Ho fatto diverse prove: A: Ho seguito i vari consigli, ho invertito il cavo motore X nel ingresso scheda E Risultato, cmq dando comandi si muove su e giu la testa. B: Ho rimesso il tutto a posto, intendendo, che fino a ieri, usavo un ingresso scheda che io credevo E ma in realtà , non era indicato . Nella scheda madre ho reinserito il tutto partendo dal ingresso E 😄 Attendo che si scaldi la testa e provo di nuovo PROVATE questo linkhttps://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/6249-delta-ezt-3d-lestrusore-gira-solo-in-retrazione/
  4. ho dato un comando dalla tastiera e provavo a vedere se la corrente era diversa. Così da testare i corretti fili La corrente per i 4 fili è uguale e non ha interruzioni su tutti fili in contemporanea
  5. Ho provato a testare i 4 fili che portano al motore filo. Ho notato, che anche dando il comando dal computer, rimane sempre la stessa tensione 12v per tutti e 4 i fili.Non dovrebbe cambiare?
  6. https://www.ebay.it/itm/EZT-Senza-Tasse-NEW-Stampante-3d-Prusa-I3-Pro-B-Extruder-3D-printer-DIY-kit-2/173279180606?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
  7. Scusate x il maiuscolo. Avevo impostazione attiva. Riguardo la stampante vi invio ft de prodotto. Io l ho acquistata a pezzi e l ho montata. Ha funzionato all'accenzione, non ho installato nulla, nn saprei neanche come fare. Tra le imposazioni, uso quelle di una stampante Delta.
  8. LA STAMPANTE L HO MONTATA IO. é UNA COMPATIBILE. è VERTICALE, DOVREI CAPIRE CHE CPU USA
  9. Come dicevo, gira in maniera non coerente con il comando. Ossia se chiedo 10 cm di estusione , me ne restituisce 1 cm, ma non in fusione ma al contrario. Come inverto i driver?
  10. ok, ho verificato cambiando valori, dando il comando di estrusore di 10 mm non accadeva nulla, ma sentivo rumore. Ho fatto un segno è ho appurato che si muovava in maniera lentissima e di pochissimo. Ho dovuto variare da 10 mm a 1000 mm e il movimento si è notato di 1 cm piu o meno in senso contrario, ossia non stampava ma ritraeva il filo. Quindi, sintetizzo, se invio un comando di estrusione , ritrae il filo di pochissimo rispetto alle mie indicazioni.
  11. Alla fine del processo , 10 mm/ minuto, 100 mm di estruso, la testa scende e si posiziona a circa 13 cm dal piano. Faccio notare che il motore dello spingifilo si muove contemporaneamente alla discesa del nozzle.
×
×
  • Crea Nuovo...