harry
Membri-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Obiettivi di harry
Newbie (1/14)
2
Reputazione Forum
-
Penso per mia fortuna sia stata la posizione della bobina e qualche piccolo punto dove si incastrava ma spostando la bobina non è più capitato !
-
😅 , confermo a questo punto che era la bobina la stampa è riuscita perfettamente! Grazie a tutti per l’aiuto! Vi allego la foto
-
Allora vedo che per ora va tutto bene sta filando tutto liscio ho solo un ultima domanda se effettivamente fosse la bobina ci dovrò stare dietro a vita a srotolare a mano il filamento? C’è qualche consiglio da veterano per aiutare questa bobina anche se ho costruito il supporto con cuscinetti che a quanto pare non deve essere stato di molto aiuto.
-
nn voglio cantar vittoria ma per ora nessun tipo di problema e siamo arrivati a ben a 5 mm in più di ieri 😂😂😂
-
forse ho sbagliato ma l ho rimesso a stampare l oggetto di ieri sperando fosse questo il problema 😅
-
praticamente la stampante si trova su un mobiletto da soggiorno che sara alta 30/40 centimetri da terra e la bobina del filamento l ho messa a terra cosi nn essendo sullo stesso piano il filamento nn fa quella curva di 90 gradi.
-
allora poco fa ho riavviato la stampa da capo ho sbrogliato quello che mi sembrava un imbroglio sulla bobina e la bobina l ho messa sotto alla stampante cosi il filamento e praticamente tutto dritto , ho anche liberato un po di filamento cosi da evitare che faccia fatica a tirarlo per ora come ieri fino a questo punto sembra andare tutto bene. Ah ho anche tirato via il filamento e tagliato diagonalmente e reinserito. p.s prima liberando un po di filamento ho notato una resistenza abbastanza forte mentre la giravo nn vorrei che sia una delle possibili cause .
-
Dici che può essere inserito male lo avevo fatto poco tempo fa che la bobina e nuova
-
Non ho ancora riprovato anche perchè non saprei proprio! Oggi provo a rimandare la stampa sistemando bene la bobina e facendo in modo di lasciare filamento libero altro per ora non saprei
-
Ma in realtá non le ho fatte ripartire non capendo il problema anche perchè la prima stampa fallita la avevo disegnata io quindi mi è venuto anche il pensiero fosse un errore di disegno però ieri non è stato presumo il disegno perchè scaricato dal sito ! Il motore del filamento so dove si trova ma non si vede il motore girare vedo solo il filamento che certe volte sembra che cerchi di tirarlo e poi lo molla!
-
Confusione totale dicevo la stampa si allarga perchè è un vaso che di suo si allarga parte stretto man mano si allarga e poi torna a stringersi. Quindi se non lascia materiale effettivamente lui continua la stampa e in progressione si alza senza produrre più nnt e dicevo riabbassando manualmente lestrusore lui comunque tiene conto di essere sulla parte più alta quindi la stampa essendo nel punto sbagliato non coincide più. poi la bobina aveva un punto di accavallamento del filo che non sembrava lo tenesse bloccato però evidentemente dopo un po’ potrebbe effettivamente andare in stallo. la bobina prima era dietro la stampante e il filamento entrando nel sensore faceva la curva a 90 gradi che su lunga stampa potrebbe penso ora che aiuta a bloccare il filamento . e l’ultimo punto non so se il motorino del filamento slitti un po’ !
-
Bel casinò 🤦🏼♂️ Allora ho spostato la bobina sotto la stampante per ovviare il 90 gradi del filamento ho anche notato un accavallamento del filamento che non mi sembrava creasse problemi ma evidentemente potrebbe e terza cosa in effetti mi è sembrato cosa più importante delle altre due che il motorino del filamento non funzionasse bene cioè mi era sembrato in effetti di vederlo non riuscire a tirare ma essendo la stampante nuova non ho pensato che fosse rotto! C’è stato anche un altro episodio un po’ particolare l’altra volta che è successo ho alzato tramite pc l’asse z e questo è arrivato fino in fondo verso l’alto sforzando un po’ purtroppo non l’ho fatto a posto con conseguenza che quando è tornato giù da una parte a un certo punto scendeva l’altra no però il giorno dopo ho riallineato i due motori ed è tornata a funzionare tranquillamente e non mi ha più dato quel problema! Adesso ditemi se sbaglio ma inizierei a spostare la bobina sciogliere quel minimo blocco del filamento e vedere se funzione se fosse il motore che non riesce a tirare il filamento cosa posso fare? Se tutto ciò non funziona provvederei a passare a tutti gli altri problemi che mi hai segnalato! 😳😭😭😭😭
-
Ma la stampante non si blocca la trovo più alta dell oggetto che continua a muoversi come se stesse stampando io ho provato a bloccare la stampa abbassare l asse z a toccare dinuovo l’oggetto ma a quel punto in questo caso l’oggetto si allargava sui lati quindi su un punto toccava ma sui lati lestrusore usciva dall oggetto perchè a quel punto la stampa più in alto era più larga ma tanto poco importa perchè poco dopo si riallineava al punto più alto di quando l’ho abbassato comunque anche quando ho abbassato lestrusore in effetti non lasciava materiale ! Spero di essermi spiegato 😅
-
Ah beh questo non lo so dire se è colpa dell estrusione potrebbe anche essere che non rilasciando più materiale poi quando me ne accordo lui e già da un po’ che non lo lascia e lo ritrovo più in alto che continua a girare a vuoto se fosse l’estensione cosa posso provare a fare?
-
praticamente durante la stampa che ne so arriva a 4 cm in altezza a un certo punto loggetto e a 4 centimetri e l estrusore e a 4.5 cm che continua a girare a vuoto cioe continua a stampare ma nel nulla e questo problema con delle miniature fino ad ora non mi si e presentato.