Buongiorno.
Ho acquistato da poco una Anycubic Mega S e devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto, stampa bene, ho effettuato una regolazione certosina con uno spessimetro e per ora regge bene. Ho stampato un cubetto e lo scarto è di 1 decimo e sul famoso modellino del T-Rex "flexible" ho dovuto solo sistemare il primo layer con un contorno di tipo brim (perdonatemi non conosco ancora la totalità dei termini) perchè mi si staccavano i primi layer dal piatto. Insomma fin'ora tutto bene e i risultati sono ottimi.
Stampo in PLA da 1.75 con noozle da 0.4.
Il problema risiede nell'asse Z (per l'esattezza la barra filettata di sinistra sulla quale si muove l'estrusore in Z) che si è leggerissimamente inclinato (non posso sapere se sono stato io inavvertitamente durante il montaggio o se è era già così, non ricordo onestamente). il problema viene fuori quando comincio ad andare oltre i 50/60mm di altezza (altrimenti sotto questa soglia stampa benissimo) e mi crea un po di "wooble". più salgo più il problema si accentua.
ora ho notato che ci sono svariate barre in commercio provviste anche di bussola e ho notato anche che non sembra così difficile da smontare (son 4 viti sopra e 1 vite sul giunto di accoppiamento sotto). La mia domanda però è; sto facendo una sciocchezza? è qualcosa che posso sostituire sulla stampante in questione o meglio rivolgersi ad Anycubic? Avete consigli su quale barra comprare in base alle vostre esperienze?
Grazie mille a tutti
p.s.
complimenti per il sito, davvero ottimo per chi come me sta cercando di imparare per bene a stampare in 3D.