Vai al contenuto

Pucc89

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Pucc89

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Il link lo trovi nella pagina di gearbest nella descrizione della stampante e c'è anche quello del display. Ed è questo FW U30 PRO Invece per flasharlo è esattamente come gli altri dal ide arduino devi selezionare come mainboard "atmega 2256", non c'è nessun upgrade al momento ufficiale se vuoi fare qualche modifica parti dal FW originale che ti ho linkato e modifichi con l'ide arduino. Se per upgrade invece intendi marlin 2.0 dovresti editartelo comunque tu ma non ho provato ancora. Invece per il FW del display non ho trovato nessuna info comprensibile per editarlo.
  2. Ah ecco non avevo capito che la scheda fosse a 8bit, si il display è carino però non trovo guide comprensibili per personalizzarlo, hai ideo di come si faccia o di cosa si potrebbe aggiungere di utlie? Tipo regolazione step, jerk e accelerazione da display?
  3. Invece la vendono con marlin 1.1.9 c'è scritto sia sul sito di gearbest che in marlin alla voce "#define CONFIGURATION_H_VERSION 010109"
  4. Grazie mi hai chiarito molto le idee, si sul estrusore monta un a4988 e la scheda è 32 bit. Ma inveve passare a Marlin 2.0 porta qualche vantaggio o funzione in più?
  5. Ho dato un occhiata al tuo tread, intanto complimenti per il lavoro, in effetti sembra un po' un casino proverò comunque per curiosità ad aprire il case della scheda per dare un occhiata e capire se è fattibile. Secondo te mettendo un TMC 2208 anche per l'estrusore (visto che è l'unico driver diverso) si hanno dei benefici o no?
  6. Capito, invece come faccio a sapere se posso collegarli in UART sulla scheda madre stock della U30 PRO?
  7. In UART invece si hanno miglioramenti sulla qualità di stampa? Secondo te io non posso metterli in quella modalità perché non la supporta la scheda madre o devo toccare io qualcosa? Perché se no che senso ha venderla con i TMC2208??
  8. Intanto grazie per la risposta!! Giusto per capire, se non cambia nulla come mai si può scegliere tra se impostare vari driver? e mettendo TMC2208 non si accendeva più?
  9. Buongiorno Ho modificato Marlin originale per cambiare dei parametri (jerk, accellerazione e step) e mi sono accorto che come driver_type c'è scritto a4988 invece di tmc2208 (che effettivamente monta su x,y,z) allora stupidamente ho provato a cambiare mettendo appunto tmc2208 mandando in loop la stampante. Praticamente il display non si accendeva e windows continuava a rilevarmi la periferica connessa e disconnessa ma fortunatamente sono riuscito a rimette il fw rimettendo come driver a4988 ed è tornata a funzionare. Volevo chiedervi intanto come mai secondo voi non è già configurato marlin con i tmc2208 e poi capire che è successo alla stampante, ho visto che si può mettere anche tmx2208_standalone forse dovrei mettere questa voce? Grazie!!
×
×
  • Crea Nuovo...