Salve a tutti,
Io posseggo una anet a8 con cui ho stampato veramente di tutto, come tpu, petg, pla caricato di alluminio e provato a stampare abs con scarsi risultati però. HO sempre avuto rogne riguardo i cuscinetti dell'asse in cui si muove l'estrusore che si rovinano iniziano a ragliare e vari problemi essendo molto delicata e cinese. Sopratutto la odio riguardo la calibrazione del bed che si stara continuo.
Siccome ne sono innamorato di questo mondo e la utilizzo veramente spesso, avevo intenzione di comprare una nuova stampante 3d però molto più serie della anet a8. Il mio budget intorno ai 600 massimo 800 se proprio ne vale la pena.
Vorrei una stampante abbastanza solida strutturalmente e che non mi dia molte rogne riguardo cuscinetti o movimenti scattosi negli assi. Inoltre una stampante che si possa mettere in pausa senza che riparti in una posizione sbagliata e che stampi un po tutti i materiali. Come dimensioni stampabili non vorrei scendere sotto quelle della mia anet a8.
Avevo visto la anycubic 4 max pro che a vista mi è piaciuta soprattutto per il fatto che sia chiusa e che dicono sia silenziosa.
Voi cosa mi consigliate? possibilmente che sia chiusa, anche se aperta non mi dispiace. L'importante per me è la precisione, che non dia molte rogne e che non debba calibrare il bed ogni volta. A dimenticavo, che possa stampare abs senza problemi.
Grazie in anticipo a tutti voi