Vai al contenuto

Pietro_c

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Pietro_c

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si, è autocostruita, però io mi sono occupato principalmente della parte meccanica, di tutto il resto se ne è occupato un mio amico. Io di programmazione non capisco nulla. Lui mi ha consigliato marlinkimbra per il configuratore online molto user friendly.
  2. Come posso risolvere? Posso installare un firmware diverso? Sto impazzendo
  3. Vi allego il file MK4Duo con le varie info sulla stampante. Quando avvio il monitor serial e faccio partire un test sugli endstop leggo questo errore #define X_MAX_ENDSTOP_INVERTING, ma con il tool di ricerca non trovo nulla del genere. MK4duo.ino
  4. Grazie per la risposta. Di che info avete bisogno?
  5. Salve, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la configurazione di una stampante 3D sul tipo di una Delta. Sono un completo neofita di programmazione in generale, e non ho proprio idea di dove mettere le mani. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille.
  6. La plafoniera si è semplicemente spaccata e volevo riparare la spaccatura rendendola invisibile
  7. Se leggi i primi post, stavo valutando l'idea di usare resina epossidica e vernice spray, cosa ne pensi?
  8. Quindi a questo punto cosa mi consigli?
  9. No, nel caso in cui lo stampassi, lo taglierei in 4 parti, facendo dei giunti per tenere tutto insieme
  10. Si, 50 cm di diametro
  11. Per filatura intendi i bordi dello spacco? Se si, puntavo proprio ad eliminare quelli senza opacizzare troppo la plafoniera
  12. Pietro_c

    Riparare plafoniera plastica

    Salve, avrei bisogno di un aiuto per riparare una plafoniera di plastica bianco opaco (https://www.luzete.es/601-led/plafones-led/plafon-led-36w-musical-50-cm.html) questa al link allegato. Si è praticamente spaccata cadendo e stavo pensando di ripararla. Ho escluso di realizzarla in 3D perché stamparla online mi verrebbe a costare un polmone. Per la riparazione pensavo di utilizzare della colla tipo attack per chiudere lo spacco e poi fare una passata uniforme dentro e fuori di resina bicomponente. Pensate che potrei risolvere la cosa in questo modo? Eliminando sia lo spacco visibilissimo e non perdendo di intensità luminosa? Grazie mille a tutti.
  13. Nella vita mi occupo di tutt'altro, ma tra studi all'università e passione personale mi sono interessato alla modellazione 3D in genere. Uso Solidworks e Autocad e anche poco Rhino, quindi per la creazione del modello non ho alcun problema. Una volta realizzato cinturino e cassa, tutti gli altri prezzi sarebbero da comprare (movimento, vetro, perni e quant'altro). Non ho vere e proprio competenze tecnico meccaniche, però con un po' di studio di un prodotto finito dovrei riuscire a venire a capo dei problemi meccanici di un orologio. Spero di essere stato chiaro.
  14. Quindi l'unica soluzione rimasta è o vendere un rene e affidarmi ad un servizio di stampa online, o affidare totalmente la mia idea a qualche azienda produttrice.
  15. Ma se comprassi una fresa comune, sarei in grado di incidere materiali diversi dal legno, tipo l'acciaio oppure no?
×
×
  • Crea Nuovo...