Ciao a tutti,
Vi scrivo per un aiuto. Ho una I3 Mega S a cui ho installato due mosfet per estrusore e bed e ho acquistato e montato i TMC2208 della Eryone gialli (con inversione dei cablaggi).
Disastro ... stampante più silenziosa ma a parte l'asse z, i due assi X e Y invertiti e non riconoscono più gli endstop, i motori sforzano come a voler sfondare i fondocorsa.
Disperato ho rimesso gli stepper originali a discapito del rumore (tanto la metterò in un box chiuso insonorizzato mi son detto pazienza ...) il problema tuttavia permane.
Se accendo la stampante, l'asse Z è sempre ok in posizione 0, se faccio Home all il piatto scorre indietro e "rimbalza" contro l'endstop sforzando e la stessa cosa la fa l'enclosure dell'estrusore contro il fondocorsa a sinistra. Prima della rimozione degli originali tutto funzionava regolarmente.
Ho aperto un ticket all'assistenza anycubic e mi hanno inviato e suggerito di aggiornare il firmware.
Non ho provato ad effettuare una stampa per timore del risultato, vedendo questo effetto rimbalzo di estrusore e piatto.
Avete consigli da darmi?
Ho visto decine di video sul tubo sui tmc2208 tutti la fanno facile stacchi i vecchi metti i nuovi rispettando la polarità, inverti i cavi e voilà .... a me invece è andato tutto a schifo. Avete suggerimenti?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi