Ciao, grazie mille per le informazioni. Ok, allora va benissimo la stampante 3D FDM. Non sapevo che le stampanti "fdm" stampassero solo filamenti e le stampanti "sla" stampano solo in resina. Grazie mille per la spiegazione, su questo argomento sono totalmente ignorante... 😞 Si, infatti avevo visto anche io la "anycubic chiron" ed è proprio una di quelle che ho già selezionato su amazon. :-)
per quant riguarda il materiale carta, ti copio quello che ho trovato: La carta standard A4 è un materiale di stampa 3D utilizzato dal processo SDL proprietario fornito da Mcor Technologies. La società opera un modello di business molto diverso da altri fornitori di stampa 3D, per cui l’esborso di capitale per la macchina è a metà gamma, ma l’accento è molto su una fornitura di materiale facilmente ottenibile e conveniente, che può essere acquistato localmente . I modelli stampati 3D con carta sono sicuri, rispettosi dell’ambiente, facilmente riciclabili e non richiedono post-elaborazione.
fonte: https://www.stampa3dstore.com/guida-ai-materiali-per-la-stampa-3d-dalle-plastiche-ai-metalli-allalimentare/
Cmq a questo punto, visto che la "sla" con dimensioni 40x40 costa come un monolocale, va benissimo la FDM. tra l'altro è anche molto più adatta per quello che mi serve :-) :-) :-)