Ciao,
in effetti, come scrivi, è spesso l'assistenza il punto critico per macchinari delicati e/o complessi come in questo caso.
Fin quando tutto va bene ok, ma se vi sono problemi allora, se non vi è un'assistenza seria e presente , comincia l'odissera.
Nel caso di tante cinesi, priva di rivenditore ed assistenza in Italia (oltre al discorso delal garanzia inferiore ai 24 mesi) la domanda è: dove la mando ? Chi mi da aiuto se non riesco a risolvere da me il problema ?
Per risponderti: sono sicuramente uno che ama "smanettare", forse anche per la mia formazione personale legata ad ing., ma poter evitare di "smanettare"troppo e potersi dedicare alla sperimentazione senza pensieri per l'hardware che ve e non va o richiede studio per settarlo bene.,..beh, sarebbe meglio.
Comunque ti ringrazio per il tuo utile punto di vista, per me che sono totalmente neofita in materia.
Sicuramente ne approfitterò ancora 😉
Ciao,
ti rignrazio
p.s. magari sarebbe interessante avere da quell'utente una risposta sui suoi problemi con l'LCD. Concordo con te che probabilmente il problema era nella scheda madre o qualche alimentatore. Sarebbe stato meglio farla analizzare dal supporto, spedendogliela.
Magari leggesse questo post per illuminarci 😉