Vai al contenuto

lucamac

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

984 visite nel profilo

Obiettivi di lucamac

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputazione Forum

  1. Difficile aiutarti senza vedere l'oggetto che volevi stampare nella schermata di Chitubox dove si vedono si al'oggetto che i supporti. A me sembra che quando deve stampare l'oggetto questo viene strappato dai supporti creati in precedenza.
  2. Una volta quando ero più giovane c'erano notti in cui mi svegliavo dopo un sogno. Spesso era lei a turbare il mio sonno.... Oggi. Oggi, saranno i molti anni passati. Saranno i postumi del lockdown. Sta di fatto che mi ero appisolato ed in un incubo mi è apparsa lei che mi urlava nelle orecchie : "RENDERE LA STAMPANTE AD AMAZON SOLO PERCHE NON FUNZIONA ? MA STAI SCHERZANDO ? NON CI PENSI A QUANTO INQUINA IL CORRIERE CHE VERRA A RITIRARLA E QUELLO CHE TE NE DOVRA PORTARE UN ALTRA ? SE LA TERRA ANDRA A PUTTANE SARA COLPA TUA ! TIENTI LA STAMPANTE COSI COME E COME FERMAPORTE CONSUMA POCHISSIMO Avendo ormai più fermaporte che porte in casa, mi son armato di brugola ed ho smontato la Mars Pro alla ricerca del problema. In teoria una stampante a resina è fatta da un passo passo, uno schermo lcd ed un asse Y Dopo un rapido esame ecco il colpevole Il connettore di potenza dei led che si era sflilato. Ora i led si accendono anche se fanno poca luce, sarà forse normale, mah, vedremo, ho lanciato la prima stampa. Spero solo che la Greta ora che ho fatto il mio dovere mi lasci in pace 🙂
  3. Inoltre l'alcool etilico non è un veleno come quello isopropilico L'alcool etilico si trova anche a 99* decolorato cioè trasparente ma sempre denaturato.
  4. Oggi ho ricevuto la Elegoo presa su Amazon. Tutto bene, peccato che lo schermo LCD non si illumina , magari a dargli fuoco.... Elegoo Mars Pro DOA.mp4
  5. Sto costruendo una stampante e ho preso questo ricambio Wanhao per avere un illuminatore led già pronto. I led sono tutti uguali e sono da 405 nm.
  6. In teoria i led per avere la migliore efficienza adrebbero pilotati con un segnale PWM. Il primo pin è collegato al compenente bianco che credo sia un fotoaccoppiatore .
  7. Qualcuno sa come si pilotano i led della Wanhao D8 ? Sullo stampato a parte i due connettori di potenza c'è un connettore bianco con due cavi a destra nella foto . Qualcuno sa se servono a pilotare l'accensione dei led ?
  8. Non discuto sul fatto che sia possibile farlo ma con la Zortrax non mi pare ci sia necessità , il percorso del filo è ottimale quindi non mi pare ce ne sia bisogno,. Poi sul fatto che un lubrificante non infici l'adesione del PLA non saprei proprio ma l'idea a me non entusiasma
  9. Il PLA se non ricordo male ha biosgno di un calore inferiore all'ABS ed il calore si regola quindi non penso che la minor temperatura di lavoro del PLA sia un problema. Mai sentito parlare di materiale da stampa "lubrificato" , se è tale come fa a d aderire ?
  10. Grazie per la risposta, farò tesoro dei tuoi consigli. Ho del PLA della Form Futura, appena faccio una prova e poi scriverò qui come è andata. Buon Anno :)
  11. Premesso mi pare di capire che bisogna avere l' estrusore V2 , chi di voi stampa con successo oggetti di grande formato con il PLA ? Con quali settaggi e materiale ? Lo chiedo perché con ABS su oggetti davvero grandi , 180mm diametro per 200 mm altezza, spesso malgrado le pareti sulla M200 e tutti i classici accorgimenti le mie stampe una volta su due hanno difetti.
  12. Bello spot pubblicitario per sostenere le ragioni di chi pratica un aumento del 100% sul suo prezzo di acquisto , bravo nuovo utente discordia Peccato che quello che sostieni è valido per l'acquisto caso mai di una attrezzatura professionale , che sò scegliere tra una macchina utensile cinese ed una tedesca o svedese ma per una stampante 3D che NON è un prodotto professionale il discorso cade. Se uno vuole una stampante 3D professionale si compra una Stratasys magari con tecnologia non a deposizione di filamento. Comunque nel tuo post ci sono delle vere proprie perle" Qualche euro ? Qui si parla di qualche CENTINAIA di euro Nel corso del tempo ? Non scherziamo tra tre cinque anni la Crafbot cosi come la maggior parte delle stampanti 3D consumer sarà obsoleta. Disagi alle spedizioni , alle Poste Italiane, forse, ma con Fedex, vi arriva in 3 giorni in qualsiasi parte del pianeta . Difficile gestione burocratica ? Basta pagare e farsi fare la fattura e se si ha una ditta si fàl'Intrastat dai paesi UE ,da altri paesi come gli USA ci pensa il corriere Fedex, Dhl, a tutto. C'è una bella differenza tra "assistenza" e "garanzia" , la prima non costa nulla e qualsiasi rivenditore abbastanza scaltro la dà volentieri, sapendo che comunque questa è fornita dalla COMUNITA DEGLI UTILIZZATORI , tramite gli appositi forum. La garanzia invece nessuno ve la dà a vita Anche io colgo l'occasione per ringraziare l'autore di questo post, chi ci legge avrà ora tutti gli elementi per farsi una opinione in merito a dove acquistare eventualmente la sua Crafbot. Aggiungo come nota finale che la Crafbot NON è progettata per utilizzare filamenti ad alta temperatura di fusione . La stampante infatti NON è a camera chiusa e quindi riesce a stampare ancora bene l' ABS ma per materiali più calienti c'è davvero bisogno di un altro tipo di stampante . Attualmente la Crafbot ha evidenziato dei problemi all'alimentatore che non riesce ad erogare tutti i watt necessari ad ottenere alte temperature del piano riscaldante ed estrusore cosi come alcune rotture alle cinghie dentate , forse per un errore di montaggio, ma è indubbio che per la configurazione delle cinghie trasformare la Crafbot in una stampante a camera chiusa potrebbe portare a temnperature alte nella zona delel cinghie e quindi a farle lavorare sotto stress.
  13. @Mention non ho nessun problema a dire che è certamente possibile che le stampanti che lei metterà in vendita saranno diverse dalle Crafbot originali , soddisfatto ? Ribadisco che però se dovessi acquistarne una preferirei acquistarne una standard perchè condivisa da una più grande platea di utilizzatori , questo lo posso dire o anche questo mio parere lo considera pubblicità negativa ?
  14. Nessuno può impedire ad un privato italiano oppure ad una ditta italiana di acquistare un bene in un altro paese della comunità europea . Riguardo alla Svizzera , un privato o una ditta possono andare in Svizzera acquistare un bene qualsiasi , anche una Crafbot e poi portarlo in Italia , pagando Iva ed eventuale dazio, le risulta forse il contrario ? In questo caso la garanzia sarà erogata ovviamente dal venditore svizzero. La Crafbot funziona mi pare già bene cosi come è , modificarla la migliora non lo metto in dubbio, ma di fatto poi si avrà un prodotto diverso da quello del resto della comunità dei possesori di tale stampante, a me personalmente l'idea non piace poi liberissimi di pensarla in modo diverso. Se devo scegliere dove acquistarla , visto la vicinanza con la confederazione elvetica ed il prezzo della benzina , non avrei il minimo dubbio.
  15. Visto che vuoi maggiore precisione ecco come stanno le cose : sugli acquisti in Svizzera c'è la franchigia di 300 euro per chi poi porta la merce in Italia (come privato non residente in zone di frontiera) sul restante della somma si paga l'Iva . Quindi se la Crafbot costa 900 franchi 748 Euro si pagheranno 98,50 Euro di Iva all'ingresso in Italia, ovviamente scegliendo i valichi idonei per l'ingresso delle merci in Italia . Quindi in totale il costo per un privato sarà di 846,50 Euro. Riguardo poi a "garantisce un assistenza" , qualsiasi acquisto nella UE di un bene è coperto da garanzia e l'assistenza è comunque data dal produttore attraverso forum e ticket. I vantaggi del produttore sono che in teoria ne vende un centinaio per volta Ricordo che per le leggi della comunità europea non si può impedire ad un privato o ad una ditta di acquistare un bene in uno dei qualsiasi paesi dell'unione , proprio in virtù della libera circolazione delle merci.
×
×
  • Crea Nuovo...